• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Ka 1.2 benzina/gpl - Info spia lampadina

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Salve, premesso che succede sempre quando sono al lavoro e non posso verificare e mia moglie chiama:Banghead:

che indica la spia della foto tralasciando quelle triangolo e motore che sono perennemente accese per problema ad un sensore?
 

Allegati

  • spia.jpeg
    spia.jpeg
    98,3 KB · Visite: 470
Cambia le luci targa, le posizioni anteriori e posteriori.
 
E spia motore, spia airbag dove le mettiamo?
 
Indica che c'è almeno una lampada fulminata tra:

- luci di posizione (anteriori, posteriori e luci targa)
- luci stop (compreso il terzo stop)
- frecce
- retronebbia

Talvolta quella spia si accende anche in caso di falso contatto a causa di qualche connettore ossidato: se le lampadine funzionano tutte ma la spia non vuole spegnersi, controlla (o fai controllare da un elettrauto) i connettori e le masse.
 
Non avevo letto tutto ooohm, ma non trascurerei le spie accese. ( direi anche importanti )
 
Tranquillo...fossero importanti non avrei fatto oltre 80.000 km senza mai aver visto un officina dedicata, eccetto quando ho fatto per scrupolo sostituire cinghia distribuzione e regolare le punterie...

le due del motore un anomalia di un sensore che va e viene....airbag perfettamente funzionante e falso contatto..
 
Per il sensore, puoi sostituirlo. Per il falso contatto, spero tu possa risolverlo, in modo tale che l'airbag funzioni se serve.
 
l'airbag se ha la spia accesa al 100% non funziona , indica proprio che è disabilitato.
se non risolvi il corto continui a girare senza airbag
 
Concordo, nella mia citroen la spia airbag accesa rimandata ad un problema al corpo spiralato poi sostituito.
 
Tranquillo...fossero importanti non avrei fatto oltre 80.000 km senza mai aver visto un officina dedicata, eccetto quando ho fatto per scrupolo sostituire cinghia distribuzione e regolare le punterie...

le due del motore un anomalia di un sensore che va e viene....airbag perfettamente funzionante e falso contatto..

Per la spia dell' Air-Bag, ho sentito parlare che la sua accensione può essere causata anche dai contatti Struscianti posti all'interno del selettore " Air-Bag ON o Air-Bag OFF " :
s-l1600 (1).jpg
Per la spia del motore, dovresti controllare a fondo ( magari con un programma apposito per entrare in centralina motore ), perchè con il tempo potresti rimetterci il Catalizzatore, se è un problema relativo alla carburazione o a parti annesse ( tipo sonda o sonde lambda o altro ).
 
Indietro
Alto Basso