Ciao
@firefox90 considerando che il 1.2 è parente stretto del fiat, candidamente... Regolare il gioco valvole comporta esclusivamente smontare candele e coperchio valvole (se la bobina è su questo, va sganciata pure lei), mentre il cambio cinghia di distribuzione non è correlato.
Non significa però che tu non possa associare i duei interventi... Ed eventualmente (se ti va di fare un lavoro un po' più preventivo) altri 2...
Il primo è cambiare il fluido refrigerante, visto che ormai ha 10 anni. Dovresti comunque far svuotare il circuito del refrigerante, tanto vale farlo risciacquare e mettere dentro fluido nuovo (se non è mai stato sostituito; se è stato sostituito da meno di due anni, ignora il suggerimento).
Il secondo è fare un cambio preventivo di valvola termostatica. Che potrebbe essere una operazione fondamentalmente inutile e non necessaria se non è rotta, ma di fatto il motore è già privo di fluido, quindi sostituirla significa allentare (ed eventualmente sostituire) una fascetta e due bulloni. Comprando una valvola nuova di buon produttore c'è anche una nuova guarnizione.
Infine tra i costi certi c'è una guarnizione coperchio valvola nuova (una volta aperto va sostituita), gli eventuali piattelli da sostituire e se ti va di anticipare il cambio (ma dipende da età e condizioni) le candele. Tra rimontare le vecchie candele e montarne 4 nuove in termini di manodopera non ci sono differenze.
Costi extra? Sì.
ParaFlu Up (candidamente, consiglio questo in quanto al contrario degli olii, il refrigerante rosso by Selenia sembra essere un buon prodotto) in Ipercoop si trova a circa 10 euro per 2 lt (fluido pronto all'uso) ma i costi possono essere superiori dai ricambisti.
Una valvola termostatica per il motore della Ka sembra costare una cifra compresa tra i 20 ed i 40 euro, tra ricambisti internet e fisici.
Poi bisogna capire quanto ti caricherebbe una officina per sostituire anche questi due (il fluido in senso stretto non dovrebbe essere un extra costo enorme, al massimo lo smaltimento del vecchio) associata ad un eventuale lavaggio del circuito.
Un ultimo punto sulla cinghia di distribuzione: oltre alla durata in KM credo vi sia una indicazione in anni per la sostituzione. Sono 10 ormai... Non mi sembra una spesa insensata fare il kit distribuzione in anticipo.
Ah... sto dando per scontato che tutta l'auto abbia i materiali di quando è uscita dalla fabbrica (purtroppo) refrigerante compreso...