Salve, illustro il problema:
auto Ford Ka 1.2 benzina/gpl
-km circa 70.000
da ieri l’auto va a tre, sia a benzina sia a gpl
fa ciò soprattutto a caldo e va abbastanza bene appena fredda
ovviamente le spie motore e triangolo si sono accese
fatto verifica tramite presa obd ed apk android il risultato è il seguente:
“PO 300 – powertrain random/multiple cylinder misfire detected”
“PO 301 – powertrain cyilinder 1 misfire detected”
Seguito i consigli del forum e di colleghi, considerato che quel tipo di motore con bobina adesa alla testata, sottoposta a calore notevole da questi problemi, oggi ho provato a sostituire la stessa con una presa in prestito da autodemolitore
NESSUNA MIGLIORIA
rimontato bobina originale e provato una per volta tutte le uscite che portano tensione alle candele
NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO
smontato candela cilindro 1 (quello incriminato) ed anche dove si sfila più facilmente la pipetta e non presenta nessun problema scintillando come dovrebbe
candele iridio con circa 30.000 km
CHE ALTRO POSSO FARE?
Cambio le 4 candele e poi se non risolvo nulla anche i cavi?
Grazie della collaborazione
auto Ford Ka 1.2 benzina/gpl
-km circa 70.000
da ieri l’auto va a tre, sia a benzina sia a gpl
fa ciò soprattutto a caldo e va abbastanza bene appena fredda
ovviamente le spie motore e triangolo si sono accese
fatto verifica tramite presa obd ed apk android il risultato è il seguente:
“PO 300 – powertrain random/multiple cylinder misfire detected”
“PO 301 – powertrain cyilinder 1 misfire detected”
Seguito i consigli del forum e di colleghi, considerato che quel tipo di motore con bobina adesa alla testata, sottoposta a calore notevole da questi problemi, oggi ho provato a sostituire la stessa con una presa in prestito da autodemolitore
NESSUNA MIGLIORIA
rimontato bobina originale e provato una per volta tutte le uscite che portano tensione alle candele
NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO
smontato candela cilindro 1 (quello incriminato) ed anche dove si sfila più facilmente la pipetta e non presenta nessun problema scintillando come dovrebbe
candele iridio con circa 30.000 km
CHE ALTRO POSSO FARE?
Cambio le 4 candele e poi se non risolvo nulla anche i cavi?
Grazie della collaborazione
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