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Risolto Ford Ka 1.2 2014 - Va a tre, mancata accensione cilindro 1

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Fuori fuoco. E piuttosto consumata. Non so che gap ci debba essere nella candela iridio che stai usando ma... Mi sembra particolarmente aperto.
 
Quoto Pike. Sicuro che sia iridio? Falla a fuoco magari
Messaggio doppio unito:

Denso iridio con poco meno di 50k km
 

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Foto migliori quando le ri smonto
 

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da buttare....mirrorice urgono candele nuove..
 
E sembrano pure le candele sbagliate, secondo Denso...
Per Ka 2014 1.2 indicano altro
27521

Con un gap indicato di 0.9, 0.8, 0.9 (in ordine di candela per standard, TT, Iridium).
 
Infatti sono le medesime che ho cavato dalla punto euro4 60 cv.
 

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Che dire? 30000 km li ho fatti senza problemi
Aspettiamo quelle nuove sperando di non aver sbagliato....
 

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E senza codice articolo come fai a valutarlo?
Ne Il catalogo dei i cataloghi ricambi c'è il link al sito di Bosch per avere il codice esatto delle candele dichiarate compatibili.
 
Io sono tornato alle originali ngk
 
Allora.... oggi mia moglie è venuta a casa con auto sobbalzante con cruscotto come albero di natale ed allora, nell'attesa del materiale, ho dapprima azzerato errori (sempre cilindro 1) e poi ho smontato tutte le candele e relativi cavi

fatto foto come richiesto (anche dell'estrattore;)) ed anche della causa del problema - almeno credo e spero - ovvero rottura in due punti pipetta in silicone candela cilindro 1

la foto delle candele sono dal cilindro 1 al 4, da sx verso dx

ora ho nastrato alla bella e meglio la stessa, invertita con quella cilindro 4 ed anche le relative candele

vi aggiorno
 

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ora ho nastrato alla bella e meglio la stessa,
Non cambia un tappo. Ci vuole un cavo sano, magari... anche solo un set recuperato da un demolitore... E non butterei quelle candele. Se regoli il gap a 0.9 magari potrai fare ancora un bel 10.000km.
 
I cavi sono in arrivo con le candele...nuovi e non del demolitore visto che con 15 euro li ho pressi tutti e 4

si tratta di attendere...
 
Ciao Firefox,

anche con la mia G.P 1.2 65cv ho sempre avuto problemi con le candele, nel senso che l'errore P0300 esce dopo solo 15000km la sostituzione delle candele (uso sempre le NGK consigliate dalla fiat). Nel mio caso le candele si usurano ossia aumenta il gap, con il motore che tende a strappare leggermente.
Proprio ieri ho acquistato il nuovo kit di candele originali fiat per un totale di 24€, ma mi fastidia doverle cambiare a breve nuovamente.
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Ciao Ciccio, guarda sinceramente mai avuto problemi di mancate accensioni o candele in genere, ne con quelle originali (circa 40000 km) ne con queste che ne hanno fatto circa 30.000.

Il problema come ho detto sopra credo (e spero) sia dovuto al danneggiamento dell'isolante/cavo di una pipetta ed in un primo tempo mi ha portato a pensare alle candele.

Come mi è stato suggerito sopra potrebbero fare ancora migliaia di km ma, visto che le ho ordinate (apposite per motori a gpl come il mio) e che devo rimetterci le mani per sostituire il kit cavi credo che oramai le sostituirò.
 
Il materiale mi è arrivato ma per ora il problema NON si è più presentato

Il nastro adesivo fa il suo sporco lavoro:Happy:
 
Io fossi in te cambierei quei cavi subito! Altro che nastro adesivo! Io sarei più sicuro ;)
 
Che cambio i cavi al più presto è scontato

Volevo solo significare che, nelle more di ciò, il nastro adesivo fa il suo lavoro...
 
E che il problema sembra essere stato individuato correttamente.
 
Nel montare i cavi nuovi, tra i vari spray WD 40, siliconici, ecc. ecc. e del semplice grasso di vasellina -ovviamente da mettere in quantità modica all'interno delle pipette delle candele e per facilitare prossima estrazione delle stesse, che mi consigliate?
 
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