• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Focus - Consumo anomalo pneumatici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford mondeo 2.0 115cv bwy 2001
salve a tutti ho una Ford Focus 1.8 90cv tddi e ho consumi interni ruota anteriori.
Già fatto convergenza e campanatura ed e' apposto, ma consuma ugualmente interno.

Sulla ruota c'è scritto 51 PSI ossia 3.5 bar circa , finora lo tenute a 2.5 bar.
Io devo leggere il psi sulla ruota e rispettare quello oppure quello sul libretto che dice 2.4?
Monta gomme godyears gomma morbida.

Fatemi sapere qualcosa grazie
 
Quello che leggi sul pneumatico è la pressione massima dello stesso. Ti devi attenere alle istruzioni del libretto.
 
Ok libretto 2.5 dice quindi le gomme mi durano 3000 km... non credo sia normale
 
Bisogna controllare il resto della sospensione. Duomo, ammortizzatore, bracci, biellette, barra stabilizzatrice...
 
Ispezione visiva, confronto con la controparte. Di solito se c'è qualcosa di macroscopicamente diverso (deformazione/ammaccatura)
Se ti cerchi in giro qualche video di Affari a quattro ruote (prime stagioni) vedi come Edd China verifica le connessioni del sistema degli ammortizzatori con un palanchino.

Mi fa specie che il gommista non se ne sia accorto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso