• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Focus 1.8 tdci 2004 74kw - Rumore di cuscinetto a freddo dai servizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'importante è che almeno la distribuzione è esclusa,che sarebbero dolori in caso di rottura.
 
Sai già che tipo di "chiave apposita" sarebbe?
La puleggia altrove si trova anche a 30 euro... (prezzo migliore trovato su AutoParti.it, ma di cui non son certo della compatibilità)
 
hai poi risolto il problema?
COmunque sulla cinghia servizi puoi spruzzare anche un pò di olio al silicone...
Se il rumore per qualche giorno sparisce devi cambiare la servizi compresa di cuscinetti...facci sapere
 
allora, parzialmente ridotto il problema, ho sostituito tutto il blocco cuscinetto alternatore, 80 euro, e quel rumore assurdo è svanito, adesso però la mattina presto, fa un rumore similare, anzi non è similare, è una sorta di fischio, che poi svanisce, mi viene da pensare che questo rumore c'era anche prima ma veniva coperto da quel rumoraccio più forte. detto questo, a oggi è rimasto solo il cuscinetto del condizionatore da sostituire, il resto è nuovo o nemmeno un anno di vita. AH, dimenticavo anche la cinghia è nuova, nemmeno die mesi di vita, comunque ne ho una vecchia, devo provarla, e comunque voglio provare anche l'olio al silicone visto che me lo hai consigliato, ormai le tento tutte ahahahhaah
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso