• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Ford focus 1.8 tdci 2002 - Ventola aria funziona solo al max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford mondeo 2.0 115cv bwy 2001
salve a tutti, il ventilatore funziona solo alla quarta velocità cosa può essere? Mi date info come smontare eventualmente e come si chiama i pezzi da cambiare, il ventilatore non credo che sia rotto sennò non partiva, la focus per capire è' quella con i fanali posteriori verso l'alto
 
È quasi sicuramente la resistenza,la quale comanda solo le velocità inferiori a quella massima,è così su tutte le auto con clima manuale,quello a manopole per intenderci.
Di solito la resistenza è vicina alla ventola abitacolo,non so se la focus la monta sotto il cruscotto lato passeggero,oppure sia al centro.
Se trovi la resistenza,controlla eventualmente lo spinotto in che condizioni è.
 
C'è una guida di IDAF su come accedere e come sostituire la termoresistenza...
 
Quale è la termo resistenza del ventilatore?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    202,9 KB · Visite: 660
  • image.jpg
    image.jpg
    173,8 KB · Visite: 653
Nella 1a foto si intravede la ventola,ma la resistenza io non la vedo.
La 2a foto non si vede niente che potrebbe c'entrare,a mio avviso.
Se trovo una immagine su Google te la posto.
 
Se è il caso,dai pure una bella ripulita ai contatti ;)
 
Si arrivato oggi montato va alla perfezione il pezzo sta a sinistra della ventola in fondo senza una luce mica si vede.
 
Ottimo. Allora chiudo.
A meno che tu non voglia aggiungere qualche particolare o una foto. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso