• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

FORD FOCUS 1.6 TDCI 110 CV 2010 - SOSTITUZIONE OLIO + FILTRO OLIO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi , in questo video vi mostro la sostituzione del video sulla sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro olio della Ford focus 1.6 tdci 110 cv del 2010.Un operazione relativamente semplice anche se mi ha fatto un pò tribulare. Buona visione!
 
Bravo Salva, posizione del filtro olio quasi da calendario di santi e esagono del tappo della coppa ridotto ai minimi termini, tanto per aiutare nello spanare l'esagono. L'unico desiderio che avevo, era sentirti dire la misura della torx che hai usato per svitare la paratia sottostante. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Grazie ragazzi se non ricordo male era una t30 il lavoro è stato fatto questa estate
 
Giusto per comodita', nel caso si potrebbero anche sostituire le torx a favore di dadi a brugola oppure a testa esagonale....
 
Posso sconsigliarlo?
La torx, con il giusto strumento per svitarla, ha una minore possibilità di rovinarsi rispetto alla brugola (vite allen) o il dado a croce.

L'ho odiata, ho capito come funziona, la sto apprezzando. Magari piace poco ma... mediamente funziona molto, molto bene.
 
Si ragazzi ma si avvitano in 2 minuti non ce bisogno di sostituirle
 
Indietro
Alto Basso