• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta Titanium 110 75 2018 - Goccia d’acqua sotto parafango

Auto
Ford fiesta titanium 110 75 c’è 2018
Buongiorno a tutti ragazzi come state? Volevo chiedervi un informazione sempre inerente alla mia Ford fiesta. Ho notato già settimana scorsa un piccola goccia sotto il parafango anteriore, zona centrare direi. ( per farmi capire, guardando la macchina da sotto, dopo il parafango che si vede esternamente, sotto c’è una specie di “para gocce”? Una specie di lastra in gomma come uno spessore per intenderci. La goccia di acqua, ( e assolutamente acqua perché m ho controllata più volte)scende li. Il tempo di asciugatura e anche molto veloce a terra. Sapete cosa può essere?
Non piove da qualche giorno, ma i giorni scorsi si è dato da fare, io nella mia ignoranza ho dato la colpa ad un po’ di acqua stagnata per parafango.non sempre scende. Vi metto una foto qualunque per farvi capire cosa intendo per parafango e la zona della goccia. Contate che in questo caso il bordino che indico nella foto è molto esterno, quello che intendo io è leggermente più sotto non legato alla carrozzeria. (Mi scuso per i termini poco chiari)e non so se sono nella sezione corretta, in caso, cercherò di correggere tutto quanto
A presto
Elena
Messaggio doppio unito:

Ecco qua nel cerchio la fantomatica goccia, e dalla freccia il bordino che intendo.
 

Allegati

  • IMG_1809.jpeg
    IMG_1809.jpeg
    93,3 KB · Visite: 20
  • IMG_1810.jpeg
    IMG_1810.jpeg
    309,7 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Non conosco la Fiesta, ma occorrerebbe controllare con una luce l'interno del cofano motore, in modo tale da verificare se e dove ci possa essere la perdita.
 
metti sotto una piccola bacinella di plastica per capire l'entita di una eventuale perdita. Tipo oggi no piove mi faccio un bel giro, metto la fiestinain garage e domattina vedo.................certo li sembrerebbe sotto il radiatore. tieni controllato il livello del liquido refrigerante, che non cali, mgari fai un segnetto a freddo sulla vaschetta
 
Ultima modifica:
Dato che oggi ho un attimo di tempo, passo da un meccanico a fargli dare un occhio per scrupolo. Sono andata a Milano sta mattina, di km ne ho fatti. Ho dato un occhio e non ho trovato segni. Spero che sia visibile ad una rapida occhiata. Non è liquido refrigerante, sembra decisamente acqua.
 
se è acqua potrebbe anche essere la condensa che fa il condizionatore, in alternativa c'è solo la vaschetta liquido tergicristallo
 
Sono appena stata dal meccanico che ha alzato l auto. Ovviamente dopo un bel tragitto. Non ci sono perdite di alcun tipo. Potrebbe essere stata un po’ di acqua stagnata sotto al coperchiò che protegge il sotto. Cmq mi ha detto di tenerla controllata. Liquido rosa e resto tutto perfettamente a livello.
 
Indietro
Alto Basso