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Ford Fiesta Titanium 1.1 75cv 2018 - Rumore elettrico con auto accesa da ferma

Ma ho provato a leggere qua e là.. in teoria, ad ogni primo giro di chiave( prima di avviare l auto), la pompa della benzina dovrebbe sentirsi nel vano motore.. per qualche secondo. Ora ci farò caso, ma a volte si sente.. altre volte, per sentirla devo portare la chiave in chiusura e riproverete al primo giro di chiave. Li si sente..
chiedo lumi..perché se non è corretto così, la riporto dave ho sostituito la pompa..
 
La pompa del carburante non si sente nel vano motore, ma dall'abitacolo.

A meno che non vi sia una seconda pompa ad alta pressione per l'iniezione diretta.
 
Come dice correttamente Pike, il ronzio lo senti più in abitacolo, in quanto la pompa e posizionata sotto al sedile posteriore, ma se macchina parte
correttamente è evidente che la pompa funziona.
 
Intendo proprio nel abitacolo. Vi spiego. Prima che la cambiassi, appena accendevo il quadro per il check delle spie, sentivo questo ronzio arrivare da dietro… 5 secondi massimo.. poi partivo. Lo faceva anche quando la pompa dopo l avvio era rumorosa.
Ora praticamente avvio al primo giro, ma non sento la pompa partire.. attendo si spengano le spie.. e si accende normalmente.
Se per caso avvio al primo giro di chiave, non la sento, e rispengo( senza avviare il motore ovviamente), e ritorno in posizione chiave 1… allora li lo sento.. se lo faccio subito dopo insomma.. è normale così?
 
"è normale così"... è una domanda a cui non so rispondere.

L'auto che usavo precedentemente, Daewoo Lacetti, si comportava nello stesso modo: la pompa caricava quando giravo la chiave da "0" a "1" (da chiave estrabile a contatti attivi, prima della messa in moto) e nuovamente quando riportavo, da spegnimento di motore... la chiave da 1 a 0 (da motore acceso ad auto spenta e chiave estraibile). Ma non è detto sia così per tutte.

Alcune auto fanno partire la pompa del serbatoio se si sblocca con il telecomando e si apre la portiera... altre addirittura avvicinandosi con il keyless go, per poter garantire una messa in moto più rapida.
Dipende come è scritto il software della centralina.
 
Ma quando mi dicono che è corretto così immagino che ci sia una logica o meglio, lo spero( che facendolo notare abbiano controllato i dati vari del modello). Posso dire quello che sentivo prima e come la sento ora. E ovviamente noto la diversità a livello di rumore a questo punto perché non me ne intendo. Posso dire che se apro la portella a volte sento il ronzio ( che sia la pompa non lo so).. e che prima del intervento, appena giravo sul uno, sentivo la pompa per qualche secondo. Ora, sul uno la pompa non la sento. Ma se senza avviare dal 1 passo al 0, e torno al 1, in quel caso la sento 😑.
Messaggio doppio unito:

La risposta del meccanico è stata “è normale così, perché la pompa è già in pressione se non la senti caricare “. Ma domani per scrupolo gle la porto a dare un occhiata..
sono un po’ dubbiosa per quello che faceva prima capito? Non vorrei basarmi su pensieri miei.. per questo chiedevo a voi.
 
Ho 3 fiat, accendo il quadro, la pompa carica e poi si ferma. Hanno tutte lo stesso funzionamento. Hai la garanzia sul lavoro, tieni monitorato se noti malfunzionamenti.
 
Eh.. esatto Max.. quello che dicevo io.. o meglio quello che intendo io..
Io domani comunque gle la porto. A me non convince, ma ripeto, non vorrei essere troppo fissata.
Ho sentito chi mi ha fatto il lavoro e un paio di meccanici spiegando la situazione.
Sinceramente mi han detto la stessa cosa.. non saprei.
Testuali parole di uno di loro “nelle nuove pompe c’è un regolatore,e col regolatore nuovo tiene in pressione l impianto.. quindi non è anomalo. Lo sarebbe se non partisse al primo colpo l auto senza quel rumore che intendi”
Messaggio doppio unito:

Dico magari una stupidata, potrebbe essere il relais della pompa benzina malfunzionante, che mi ha fatto rumoreggiare la pompa vecchia che ho sostituito, e non mi fa partire di conseguenza la nuova pompa nel modo corretto?
 
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