• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Ford Fiesta mk4 1.2 16V 2001 - Stato usura dischi anteriori + info sostituzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sull'altea ho avuto la stessa impressione, erano talmente a filo con il mozzo e inchiodati che sembravano un pezzo unico, qualche colpo ben assestato e se ne sono venuti..
 
ero molto dubbioso circa le maniere "forti" quindi prima volevo escludere con certezza che non ci fossero altri vincoli oltre la ruggine, perciò ho chiesto qui sul forum. dopo che mi avete dato l'ok... martellate da orbi + svitol + altre martellate e alla fine ho sfilato i vecchi... spero solo di non aver alterato null'altro con tutte le martellate che ho dovuto dare.
i nuovi li ho messi senza rondelle, tanto sono mantenuti dalla ruota stessa.
 
te lo avevamo detto che si erano incollati con la ruggine. purtroppo succede. spero che per il montaggio hai fatto quello che ti ho detto.
 
mi ero dimenticato di far presente una cosa: smontando il destro, avevo notato questa "fascia" metallica (non so come si chiama) che non era aderente come la corrispondente della parte sinistra e perciò mi è sembrata sfilata/fuori sede.
pezzo fuori posto DSCN1518_2.JPG pezzo fuori posto DSCN1519_2.JPG
volevo chiedervi se è da attenzionare o no e, nel primo caso, come risistemarla nella corretta posizione.
 
non gli fa niente.......................:thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso