• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta mk4 1.2 16v 2001 - Differenza dischi per abs e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Chiedo un chiarimento sulla compatibilità dei dischi. l'auto su cui dovrò montarli ha abs, cambio manuale e conosco le misure degli attuali (bosch 0986478502). vorrei prendere dei brembo 09.6727.34 che corrispondono per le misure però sono indicati per auto senza abs, con trasmissione automatica ed è inclusa una "rondella elastica dentata".
sono un po' confuso. saranno compatibili? se sì, dovrò rinunciare all'azione dell'abs sui brembo? cos'è quella "rondella"?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ne ho idea. Sulle fiat non ho mai sentito di differenze tra dischi per abs e non.
Ma sulla fofi magari è diverso.
Seguo con interesse.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho creato una discussione dedicata, dato che qui non si parla più di marche di dischi, ma di differenze tra impianti. ;)
 
Strano... I dischi di solito sono uguali e cambiano i mozzi tra con e senza abs... Non saprei.. l' unica è smontare una ruota e confrontarli se li hai già a casa...
 
forse perchè i dischi previsti per gli impianti con l'Abs hanno anche a corredo gli anelli e i supporti per montare la ruota fonica, dove questi sono richiesti ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso