• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4i MK6 - Sostituzione faro anteriore destro (passeggero) e della lampadina

...ma perchè hai tolto fisicamente la molla per togliere la lampadina? bastava sganciarla... no?
 
Perché se non tolgo la molla la lampadina non va da nessuna parte, la molla la tiene fissa in sede.
 
Ti ho già esposto le mie obiezioni nel commento su youtube. Qui riporto solo quella rimasta in piedi e da te confermata: la molletta si può spostare senza toglierla. Prima devi staccare il connettore, poi sposti la molletta.
Se ti può rassicurare, anche io e il Capo abbiamo fatto lo stesso errore all'inizio. Quindi nulla di scandaloso. LOL

Rinnovo l'invidia per la facilità di smontaggio del faro sulla tua fiesta.

Comunque, doppio mi piace, anche per le riprese, in costante miglioramento. ;)
 
Grazie Caiman, non mi ero ai accorto di sbagliare o meglio: di prendere la strada più difficile.
La facilità di smontaggio del faro è ok, però per cambiare una lampadina è un po' una rottura di scatole. Oggi le ho cambiate sulla Panda (c'erano quelle blu della Lampa che facevano pochissima luce) e c'è voluto 1 minuto per lato. A mio avviso un sistema semplice e maledettamente efficace!
 
Sì, la panda e la grande punto sono comode sotto questo punto di vista. Purtroppo è un aspetto poco considerato da molti costruttori.
Pensa che quando vado a vedere un'auto, una delle prime cose che faccio è aprire il cofano e controllare se è facile cambiare le lampadine. LOL
 
Indietro
Alto Basso