• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4i 16v - test di compressione

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Risultati del test di compressione:
Cilindro 1: ca. 155 -160 psi
Cilindro 2: ca. 155 -160 psi
Cilindro 3: ca. 160 -165 psi
Cilindro 4: ca. 155 -160 psi

Valore minimo di accettabilità: ca. 140 psi.
Valore con motore nuovo: 165 psi.

Sono molto contento!
Buona visione!

 
Non male veramente!
 
Sono d'accordo, sono molto sorpreso anche io! Considerando la storia della macchina e che io ho il piede pesante non sono veramente niente male! La conferma che ogni tanto bisogna trattarle un po' male!
 
Ma nel video hai parlato dei guida valvole, hai intenzione di fare qualcosa più avanti?
 
Penso proprio di no, un po' perché è un peccato aprire un motore in così buona salute (perché evidentemente è tutto tranne che spompato) un po' perché non me lo posso permettere. Cerco di temporeggiare, ora ho messo quell'additivo che dovrebbe "gonfiare" queste gomme e ridurre il consumo dell'olio e, a dirla tutta, non mi aspetto granché anche se ho letto più o meno ovunque che effettivamente è un prodotto che funziona.
In caso contrario penso che dovrò salire di gradazione, quindi 5w50 direi.
Purtroppo mi hanno confermato in moltissimi che gli Zetec hanno questa caratteristica, e mi hanno consigliato tutti quanti di rabboccare e di mettermi l'anima in pace.
 
Cerco di temporeggiare, ora ho messo quell'additivo che dovrebbe "gonfiare" queste gomme e ridurre il consumo dell'olio
L'unica cosa che gonfia quell'additivo è il portafoglio di chi lo produce e lo rivende. Per il resto aumenta esclusivamente la densità a freddo dell'olio.
 
Penso che tutti i motori con i guidavalvole fatti in un certo modo dopo un po’ di anni iniziano a dare questo problema, chi prima chi dopo.
 
Trarrò le mie conclusioni più avanti.
 
ottima compressione................
 
Grazie! Come mai tutti sti puntini?
 
Pare strano che la casa madre ti dice solo 11 bar, 10 mi puzzano già di motore spompato... Sarò abituato ad altri valori e motori ma boh... LOL
 
A che motori ti riferisci?
 
Pare che anche altri concordino nel dire che la compressione è buona.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-07-28-12-45-03-457_com.facebook.katana.png
    Screenshot_2019-07-28-12-45-03-457_com.facebook.katana.png
    167 KB · Visite: 30
  • Screenshot_2019-07-28-12-44-58-944_com.facebook.katana.png
    Screenshot_2019-07-28-12-44-58-944_com.facebook.katana.png
    258,1 KB · Visite: 31
Indietro
Alto Basso