• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4i 16v - Sostituzione biellette stabilizzatrici

Quelle nuove che hai montato sono after market e non ce l'hanno ma su quelle originali che hai
sostituito ( che facilmente erano originali ) sulla parte anteriore del perno filettato c'è un inserto
per inserire una chiave a brugola per tenere ferma la testina durante lo smontaggio ed il serraggio ,
come anche sulle testine dello sterzo

;)
 
Quella che ho tolto era after, montata due anni fa.
Questa invece ha un esagono dietro la cuffia, basta mettere una 17 dietro per bloccare lo snodo. Secondo me molto meglio delle brugole.
 
Si , sicuramente sulla sede posteriore si fa più forza ma non tutte ce l'anno ,
quando sono molto ossidate la sede della brugola si spanna facilmente
 
Idem nel Picasso. Ho cambiato una volta la coppia anteriore, in un secondo momento quella lato guidatore. Nel mio caso cominciava con un piccolo toc toc per poi diventare tipo mitragliatore ad ogni piccola sconnessione.
 
@galerio995 grazie per il tutorial e per le risate al minuto 1:34. :Jimlad: :Jimlad: :Jimlad: :Jimlad: :Jimlad:(100% Mario Magnotta!)

Il rumore non è lo stesso, quello che sento io è così.
 
Appena visto il video galerio995, semplice ed efficace. In che meravigliosi panorami è immersa la tua ford!
 
Tra i più belli d'Italia! Nel mio canale c'è qualche altro video dove vado in giro cazzeggiando e si intravede sempre qualcosa di bello.
Comunque arriverà un altro video, forse anche in mattinata.
 
Appena visto il video galerio995, semplice ed efficace. In che meravigliosi panorami è immersa la tua ford!
L'Abruzzo, senza offesa alle altre regioni, ha sei paesaggi da godere in auto che sono spettacolari in tutte e quattro le stagioni.

Scusate l'OT.
 
Da premettere che la cuffia era perfettamente intatta. Come cavolo è possibile che abbia fatto la ruggine allora?
 

Allegati

  • IMG_20200506_125054.jpg
    IMG_20200506_125054.jpg
    86 KB · Visite: 16
mettono il grasso a risparmio,
io quando posso le apro ed aggiungo sempre prima di montarli
 
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che la tipo le abbia in plastica, che plastica non è, ma materiale apposito.
 
Ma quanto possono reggere lo sforzo queste biellette " di un materiale che non plastica non è " ? posso pensare che sono studiate per " durare " il " giusto....:Muted::mad:, in modo tale che possono essere sostituite più spesso delle " comuni " biellette.
 
Sono un po' scettico anche io...
 
Ma quanto possono reggere lo sforzo queste biellette " di un materiale che non plastica non è " ? posso pensare che sono studiate per " durare " il " giusto....:Muted::mad:, in modo tale che possono essere sostituite più spesso delle " comuni " biellette.
Sono economiche da produrre soprattutto.
La ragione della loro esistenza sarà quella.
 
Sono economiche da produrre soprattutto.

esatto, come le ruote dentate per la regolazione elettronica dei sedili.
Alcuni modelli hanno retto l'urto del tempo e non hanno dato problemi, altri no e si sono disentegrati costringendo gli utenti a cambiare mezzo sedile oppure ad andare di ricambi in metallo realizzati su misura al tornio.
Il motivo principale (se non l'unico) è che costano quasi nulla rispetto al corrispettivo in metallo.
 
Indietro
Alto Basso