• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Ford Fiesta 1.4i 16v - Sostituzione biellette stabilizzatrici

Ivan66

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 155 Q4 2.0 turbo 186cv 1 serie 1993 , Toyota Paseo 2 serie 1.5 90cv 1996
Quelle nuove che hai montato sono after market e non ce l'hanno ma su quelle originali che hai
sostituito ( che facilmente erano originali ) sulla parte anteriore del perno filettato c'è un inserto
per inserire una chiave a brugola per tenere ferma la testina durante lo smontaggio ed il serraggio ,
come anche sulle testine dello sterzo

;)
 

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Quella che ho tolto era after, montata due anni fa.
Questa invece ha un esagono dietro la cuffia, basta mettere una 17 dietro per bloccare lo snodo. Secondo me molto meglio delle brugole.
 

Ivan66

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 155 Q4 2.0 turbo 186cv 1 serie 1993 , Toyota Paseo 2 serie 1.5 90cv 1996
Si , sicuramente sulla sede posteriore si fa più forza ma non tutte ce l'anno ,
quando sono molto ossidate la sede della brugola si spanna facilmente
 

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Idem nel Picasso. Ho cambiato una volta la coppia anteriore, in un secondo momento quella lato guidatore. Nel mio caso cominciava con un piccolo toc toc per poi diventare tipo mitragliatore ad ogni piccola sconnessione.
 

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Appena visto il video galerio995, semplice ed efficace. In che meravigliosi panorami è immersa la tua ford!
 

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Tra i più belli d'Italia! Nel mio canale c'è qualche altro video dove vado in giro cazzeggiando e si intravede sempre qualcosa di bello.
Comunque arriverà un altro video, forse anche in mattinata.
 

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Da premettere che la cuffia era perfettamente intatta. Come cavolo è possibile che abbia fatto la ruggine allora?
 

Allegati

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
mettono il grasso a risparmio,
io quando posso le apro ed aggiungo sempre prima di montarli
 

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che la tipo le abbia in plastica, che plastica non è, ma materiale apposito.
 

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Ma quanto possono reggere lo sforzo queste biellette " di un materiale che non plastica non è " ? posso pensare che sono studiate per " durare " il " giusto....:Muted::mad:, in modo tale che possono essere sostituite più spesso delle " comuni " biellette.
 

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Sono un po' scettico anche io...
 

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Ma quanto possono reggere lo sforzo queste biellette " di un materiale che non plastica non è " ? posso pensare che sono studiate per " durare " il " giusto....:Muted::mad:, in modo tale che possono essere sostituite più spesso delle " comuni " biellette.
Sono economiche da produrre soprattutto.
La ragione della loro esistenza sarà quella.
 
Auto
Peugeot 2008 2020 1.5 HDI Gt-line 100cv
Sono economiche da produrre soprattutto.
esatto, come le ruote dentate per la regolazione elettronica dei sedili.
Alcuni modelli hanno retto l'urto del tempo e non hanno dato problemi, altri no e si sono disentegrati costringendo gli utenti a cambiare mezzo sedile oppure ad andare di ricambi in metallo realizzati su misura al tornio.
Il motivo principale (se non l'unico) è che costano quasi nulla rispetto al corrispettivo in metallo.
 
Alto Basso