- Auto
- Ford Fiesta 1.4 97 cv GPL - 2009
Ciao a tutti ragazzi
Scrivo questo topic per parlare di un problema comune e di vitale importanza per quanto riguarda l'impianto frenante della Fiesta mk7. Il problema in questione è il pedale freno che inizia a funzionare dopo un tot di centimetri una volta premuto e dalla scarsa potenza frenante (specialmente se si è in più persone dentro). Io feci un anno fa uno spurgo con Forscan seguendo un tutorial solo che ho sbagliato l'ordine delle ruote (feci lo spurgo a ruote incrociate a X). Il pedale comunque dopo lo spurgo era davvero sensibilissimo ed aveva una potenza frenante eccezionale.... Solo che nel giro di qualche giorno man mano è ritornato come prima. Io vorrei rifare lo spurgo senguendo la sequenza che dicono in rete (ossia dalla ruota più lontana alla ruota più vicina dalla vaschetta del liquido dei freni) ma ho paura di non risolvere nulla dato che ci vuole anche tempo per smontare ogni singola ruota e spurgare. Comunque poco fa in una stradina sperduta ho fatto delle inchiodate per far entrare l'abs. Da allora fino a quando sono tornato a casa, il freno era sensibile al tocco e potente nelle frenate (come quella volta che feci lo spurgo).
Voi dite che si tratta sempre di aria nell'impianto o qualcosa inerente alla pompa o altro? Io purtroppo non ho tempo per lasciarla dal meccanico, ma ha sempre fatto così.
Altro dettaglio che mi è saltato all'occhio è che quando premo il pedale del freno sento un soffio (cosa che ho notato prima di fare le inchiodate).
Che mi consigliate ?
Ho letto in rete che un utente ha risolto sostituendo pompa freno e servofreno (però aveva il difetto a intermittenza) ed un altro utente straniero é andata alla ford usando IDS e fare uno spurgo delle ruote anteriore contemporaneamente e ruote posteriore contemporaneamente (così traduce google)
Edit: Un altro fatto che voglio raccontarvi è che dopo la sostituzione della frizione, il meccanico ha rabboccato il liquido dei freni e quando ritirai la macchina, il freno era sensibile e potente. Possibile che ci sia ancora anche olio vecchio ?
Purtroppo questo problema è famoso per i primi modelli dalla mk7
Scrivo questo topic per parlare di un problema comune e di vitale importanza per quanto riguarda l'impianto frenante della Fiesta mk7. Il problema in questione è il pedale freno che inizia a funzionare dopo un tot di centimetri una volta premuto e dalla scarsa potenza frenante (specialmente se si è in più persone dentro). Io feci un anno fa uno spurgo con Forscan seguendo un tutorial solo che ho sbagliato l'ordine delle ruote (feci lo spurgo a ruote incrociate a X). Il pedale comunque dopo lo spurgo era davvero sensibilissimo ed aveva una potenza frenante eccezionale.... Solo che nel giro di qualche giorno man mano è ritornato come prima. Io vorrei rifare lo spurgo senguendo la sequenza che dicono in rete (ossia dalla ruota più lontana alla ruota più vicina dalla vaschetta del liquido dei freni) ma ho paura di non risolvere nulla dato che ci vuole anche tempo per smontare ogni singola ruota e spurgare. Comunque poco fa in una stradina sperduta ho fatto delle inchiodate per far entrare l'abs. Da allora fino a quando sono tornato a casa, il freno era sensibile al tocco e potente nelle frenate (come quella volta che feci lo spurgo).
Voi dite che si tratta sempre di aria nell'impianto o qualcosa inerente alla pompa o altro? Io purtroppo non ho tempo per lasciarla dal meccanico, ma ha sempre fatto così.
Altro dettaglio che mi è saltato all'occhio è che quando premo il pedale del freno sento un soffio (cosa che ho notato prima di fare le inchiodate).
Che mi consigliate ?
Ho letto in rete che un utente ha risolto sostituendo pompa freno e servofreno (però aveva il difetto a intermittenza) ed un altro utente straniero é andata alla ford usando IDS e fare uno spurgo delle ruote anteriore contemporaneamente e ruote posteriore contemporaneamente (così traduce google)
Messaggio doppio unito:
Edit: Un altro fatto che voglio raccontarvi è che dopo la sostituzione della frizione, il meccanico ha rabboccato il liquido dei freni e quando ritirai la macchina, il freno era sensibile e potente. Possibile che ci sia ancora anche olio vecchio ?
Purtroppo questo problema è famoso per i primi modelli dalla mk7
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