• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 97cv 2009 - Informazioni DOT in lettere, problema aderenza e acquisto nuovi pneumatici

Mi sono spiegato male, cioè che per affrontare questa salita, nel tentativo di partire senza accellerare enormemente, sentivo come se scivolassero provocando il tumore stridulo da sgommata 😅
 
E aggiungi questo alla situazione che sentivi slittare... ripeto.
Per me qualquadra non cosa. Ed essendo su cosa tonda, se non qualquadra...

Ci siamo capiti?
 
Chiedere e confrontare prezzi non è mai un male. Basta non lanciarsi a foglia morta a spendere prima di aver capito la situazione ;)
 
Infatti continuo ad indagare, magari provo anche a fare una inversione, sperando di non avere il posteriore ballerino. Tu @Pike che ne pensi sull'acquisto online o su autodoc di treni di gomme ? Hai avuto esperienza?
 
Da Autosiocch non mi son ancora rifornito.

Io sono stato e sono tutt'ora un discreto cliente di GommaDiretto, alias Delticom.
Mi ha fatto arrivare gomme con al massimo 18 mesi dal DOT, le caratteristiche dell'etichetta fornita sul sito corrispondevano con quella presente sul pacco gomme, si comprano SOLO 4 alla volta. Al prezzo che vedi sul sito vengono aggiunti i contributi per ogni pneumatico acquistato. Mai avuto problemi di consegna o con il discorso carta di credito. Mai avuto gomme che si sono rotte, ma non significa nulla, è solo fortuna sul lotto di produzione.
Questa è stata la mia esperienza con Delticom da... tanto tempo, 2008. Non ne posso parlare male, ma non sono affiliato in nessun modo.
 
Mi raccomando, controlla le misure, l'indice di carico e il codice di velocità sulla tua carta di circolazione!
 
Io mi sono sempre trovato bene su gommeplanet. Per consigli su acquisti magari scrivi nella sezione apposita oppure fai cambiare il titolo del thread.
 
ho avuto la fiesta mk7, come gommatura avevo optato per le 195/60/15 considerando che i suoi cerchi in lega da 16 erano quasi di burro anche a causa anche della gommatura ribassata montata in origine, ( 195/45/16) anche con i 195 /50 /15 la situazione non è che era migliorata di molto considerando pure i rumori di avantreno il comfort non era dei migliori, alla fine mi sono trovato bene con la prima misura che ho scritto, i cerchi erano questi in foto
 

Allegati

  • 100_0711.JPG
    100_0711.JPG
    146,3 KB · Visite: 10
@galerio995 questo è vero, ma esteticamente sono meravigliosi quelli di @nik60... La Fiesta mk7 è bellissima di per se, ma con i cerchi in lega e le cromature sui fendinebbia sono la fine del mondo😍
 
quei cerchi e gomma con la spalla da 60 riempivano abbastanza bene i passaruota, niente a che vedere con i 16 originali, la mk7 mi è sempre piaciuta e come al solito avevo effettuato alcune modifiche soprattutto internamente ma con pezzi rigorosamente originali, peccato che aveva dei difetti congenti come il fastidioso rumore del piantone sterzo, cigolii vari dell'avantreno, difetti vari dei primi esemplari gpl che hanno fatto ammattire molti utenti, pero' ho visto auto con 250 mila km sul groppone originali andare ancora alla grande
Messaggio doppio unito:

ecco un esempio avevo sostituito il volante con quello della "B" che aveva di serie il cruise control montato senza alcuna difficolta' ed abilitato il cruise in centralina con forscan




100_0781.JPG
 
Ultima modifica:
Nik che cigolii avevi all'avantreno?
 
piu' che altro erano rumori, dalla solita bielletta al supporto superiore dell'ammortizzatore al toc toc della scatola guida e piantone dello sterzo. messi tuttiinsieme era un bel concertino, alcuni li ho tolti, il fastidioso toc della scatola l'ho lasciato perdere tanto sarebbe ritornato. credo che il male di quest'auto fossero proprio i suoi cerchi e gomme ribassate /45 un macello, con le gomme piu' alte è rinata, almeno per me un'altra auto, ecco un'altra foto, avevo appena sostituito tutto il tunnel centrale sempre con il piu' recente della mk7B
Messaggio doppio unito:

100_1540.JPG

e qui invece quando ho iniziato la solita pulizia extra

61.jpg101.JPG
 
Ultima modifica:
Sulle direzionali il dot è scritto solo da una parte. Quindi guardando l'altro lato dovreste trovarlo.
Comunque ragazzi 4 season con così tanti km e che fischiano vuol dire che si sono indurite e non aderiscono/consumano piu.
A me è capitato con le invernali kumho del 2017 alla prima tacca di usura, sulla aziendale, di partire da uno stop a poco più di 2000 rpm (diesel), quindi un po allegro, che la macchina ha smusato di brutto ed era asciutto. Anche in autostrada non mi trasmettono sicurezza, usata anche sulla cisa e a7 per Genova, si scomponeva il posteriore a 80 km/h ai cambi di asfalto.
Non conosco nexen ma voto per la solita regola del chi più spende meno spende
 
Ultima modifica:
@Duker come scritto in precedenza, alla fine il DOT l'ho trovato : 4021

Le nexen le pagai 250 euro con installazione da un gommista ed onestamente preferisco così. Non si sono comportate male ma è ora di cambiare, preferisco così perché spendendo pian piano alla volta ho delle gomme nuove ad ogni intervallo per capirci: non mi sembra opportuno spendere 500 euro di pneumatici Top con il dubbio della loro effettiva durata, quando con 250 ne prendi di Decenti e poi sostituirli con altri Decenti ed avere quindi qualcosa di fresco.

O mi sbaglio? Non ho mai provato gomme di marchi costosi, quindi corregetemi voi
 
Ciao ragazzi, sono appena tornato dal gommista ed ecco i prezzi delle prossime gomme 4 stagioni candidate 195/50 r15

-Hankook : 350 euro
-Bridgestone : 420 euro
-Michelin : 450 euro

Ovviamente tutto incluso di montaggio, convergenza e tutto

Cosa mi consigliate ?

Quando gli ho fatto la domanda se sono di DOT recente, sembrava di averlo messo un po' alle corde dicendo è molto relativo e non da prendere molto in considerazione. Ad ogni modo qual'è secondo voi il giusto compromesso tra qualità/prezzo? Percorrenze 80% superstrade e 20% urbano
 
Indietro
Alto Basso