- Auto
- 02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Proprio poco fa mi sono accorto di avere una vite nella gomma anteriore destra che, per fortuna, non permette alla gomma di sgonfiarsi. In ogni caso, tornato a casa, procedo ad installare la ruota di scorta perché i gommisti sono chiusi e probabilmente dovrò usare la macchina questo weekend. Quando ho tolto la gomma, mi sono accorto di una cosa. Il disco ha come due crepe verticali (solo la più grande ho catturato): pensavo fosse sporco ma invece non lo è. Dalla foto noto che è partita una bella crepa che attraversa tutta la superficie del disco.
Ora non metto in discussione la sostituzione dei dischi: a minuti li ordino e la settimana prossima li cambio.
Per quanto riguarda le pastiglie? Sono ancora sfruttabili (altri 30000/40000km li faccio tranquillamente) e vorrei evitare di cambiarle, però non vorrei che vadano a rovinare i dischi nuovi (non vedo comunque perché dovrebbero). Voi che ne pensate?
Ora non metto in discussione la sostituzione dei dischi: a minuti li ordino e la settimana prossima li cambio.
Per quanto riguarda le pastiglie? Sono ancora sfruttabili (altri 30000/40000km li faccio tranquillamente) e vorrei evitare di cambiarle, però non vorrei che vadano a rovinare i dischi nuovi (non vedo comunque perché dovrebbero). Voi che ne pensate?