• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 16v - sostituzione supporto anti-coppia cambio

Bravo, peccato per il bullone con la testa rovinata, perchè messo in quel posto fa perdere un sacco di tempo e di pazienza per poterlo rimuovere. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Se hai una bussola lunga non c'è nessun problema, certo non è un granché e mi ha fatto penare parecchio!
 
Piu' che la bussola lunga ti serviva una prolunga per la bussola che già hai, questo è il kit della LIDL da lunedi' a 20 eurozzi:

awww.lidl.it_catalog3media_it_article_304780_gallery_overlay_lg_304780_09.jpg


C' è la mezza prolunga e la prolunga "intera"...
Cmq bel video, complimenti!

P.S. Ci sono anche prolunghe flessibili, ma per sbloccare dadi\bulloni "tenaci" non sono molto adatte..
 
P.S. Ci sono anche prolunghe flessibili, ma per sbloccare dadi\bulloni "tenaci" non sono molto adatte..
Per mia esperienza, manco per quelli mosci...

--- Messaggio doppio unito ---

Gianluca, appena ho il tempo necessario per guardarlo in pace, guardo il tuo video. ;)
 
Non avete capito, non serve nessuna prolunga. Se guardate bene il video a 6:44 sulla testa del dado è saldata una vite. Una bussola standard non aggancia fino in fondo il dado, così quando vai a fare forza il dado si spana. L'unico modo è: una bussola da 13mm lunga (non la prolunga!).

--- Messaggio doppio unito ---

Per intenderci queste
 

Allegati

  • 71NE0b2voqL._SL1500_.jpg
    71NE0b2voqL._SL1500_.jpg
    155,4 KB · Visite: 10
Ahhhhhhhhhhhhh!?!?
Mi era sfuggito!
Dicesi "prigioniero" allora....nel rimontarlo dovevi metterci il frenafiletto...
 
Di fabbrica non c'è quindi non l'ho messo
 
Ah ok! Cmq è strano che ci fosse un prigioniero vicino a quell' accrocco, in genere si installano i prigionieri (ben fermi con il frenafiletto) quando ci vanno avvitati piu' dadi a tenere ferme piu' parti.
Forse alla Ford avevano finito i bulloni.. : )
 
O forse, in altre versioni, c'era avvitato qualcos'altro?

Se una cosa non c'è di fabbrica, non è detto che metterla sia male. Spesso, le case, mettono il minimo sindacale, perché qualsiasi inezia in più significa costi aggiuntivi...
 
Si, è probabile che in altre versioni ci sia avvitato altro. Per questo si mette il frenafiletto, perché se vuoi svitare solo una delle componenti avvitate sullo stesso prigioniero, devi poterla svitare senza che se ne venga via tutto l' ambaradam, ma nel caso del buon Galerio è giusto non metterlo.
 
Il frenafiletti non è necessario, perché era avvitato a morte anche dopo 16 anni che era lì, quindi. Appunto le case mettono il minimo necessario. Si vede che in questo caso non è necessario. Poi ripeto, sta stretto a morte ragazzi, non va da nessuna parte.
 
Indietro
Alto Basso