• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.4 16v - sostituire ganasce senza pistoncini

Tra l'altro sembra che abbiamo i tamburi identici. Cavolo buono a sapersi, dalle foto sembrano nuovi e sono molto puliti. Bene, sono contento!
infatti, li vedi un po unti con appiccicato un po di peli dello straccio ma sono perfetti senza rigature interne e anche i gommini sono come nuovi perche' i cilindretti sono privi di usure
 
Quasi troppo belli per essere veri.
Sia i tamburi che i pattini.
Non è che... il correttore di frenata non manda pressione dietro? O viene assorbita dal fluido o dai tubi flessibili?
La Fiesta Mk IV con ABS era già dotata di EBD, lo è anche la tua, @galerio995 ?
 
La qualità si riconosce, è il caso di dirlo.

--- Messaggio doppio unito ---

Beh se la IV ne era dotata non vedo perché la V non dovrebbe esserlo. Comunque si sente che dietro frena, anche se molto poco se devo essere sincero.
 
Beh se la IV ne era dotata non vedo perché la V non dovrebbe esserlo.
Perchè ABS + EBD + TCS era un "accessorio" in alcuni allestimenti ed era di serie su altri.
Non conoscendo a memoria tutto il listino dei vari model year ford, è una cosa che secondo me sarebbe da controllare...
 
In teoria la mia dovrebbe essere quasi full optional, che io sappia l'ESP era a parte ma l'EBD penso ci sia. Come controllo?
 
Giusto lol, domani controllo.
 
I pistoncini Ap in alluminio li aveva di serie anche la mia punto mk2. Tant'è che quando ho sostituito i freni nel 2014, montando sempre Ap, ho danneggiato la filettatura di un cilindretto nuovo e ho dovuto rimettere uno dei vecchi. Ma prima di montarlo l'ho aperto e controllato e pareva davvero nuovo.
 
grazie elcaiman, mi sono tolto un sassolino dalla scarpa..... ora so che montano anche di serie e meno male che ero stufo ogni due anni di sostituirli perche' pieni di ruggine.
 
Indietro
Alto Basso