• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Ford Fiesta 1.4 16v - puzza nell'abitacolo quando piove

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Quando piove c'è puzza nell'abitacolo, come si fosse qualcosa di marcio (da bidone dell'umido per capirci).
Non c'è eccessiva umidità all'interno dell'abitacolo (tappeti e moquette sono asciutti) e il filtro abitacolo è stato sostituito.
Non saprei da dove cominciare sinceramente. Quando passa la pioggia basta farla areare e passa.. non vorrei ci fosse della muffa da qualche parte, non è che faccia granché bene.
 
Controllo e pulizia vasca dei pesci (sotto parabrezza) e relativi scarichi, igienizzazione condotti aerazione (vedi video motoradders).

Almeno per cominciare...
 
Hai ragione, non ci avevo minimamente pensato... l'igenizzazione nemmeno. Potrebbe essere oggetto di tutorial, prodotti per l'igenizzazione dove li prendo?
 
Tocca la moquette sotto ai tappetini e controlla se sono umidi o bagnati. È una zona che non prende molta aria e non asciuga se ha preso acqua.
 
E' tutto perfettamente asciutto, anche nei pressi del radiatore dell'abitacolo è tutto perfettamente asciutto.
Se metto il ricircolo tempo 10 minuti e iniziano ad appannarsi i vetri. Ho comunque comprato un prodotto della Arexons, domani provvedo e ci uscirà un video.
 
Ispeziona lo stesso il filtro abitacolo.
La vasca dei pesci? L'hai ispezionata?
 
L'acquario è pulitissimo, il buco di scolo è libero. Il filtro abitacolo l'ho cambiato 15gg fa e avevo questo problema anche prima di cambiarlo.
E vi prego non fatemelo smontare che ho già problemi al collo, l'ultima volta ho avuto dolori e rigidità per due giorni buoni.
Bisognerebbe ispezionare i tappi di plastica che sono nel parafiamma, dove passano cavi e altre cose. E' chiaro che c'è umidità da qualche parte, ma i tappeti e la moquette sono asciutti, anche nelle zone più alte. Forse bisogna che controlli dietro, magari davanti ristagna solo l'odore.
 
Controlla nel baule posteriore: moquette dei fianchetti, moquette pianale e nel vano ruota di scorta. Avevo lo stesso problema nella Grande Punto, c'era un infiltrazione dai lamierati della scocca (risigillati male da un carrozziere cane).
 
Io ho lo stesso problema sulla Musa..... Tappata una infiltrazione da sotto lato guida, appena piove si ripresenta..... a giorni la riporto dal carrozziere, ma penso sia difficile individuare língresso dell'acqua...... Hai provato a schizzare acqua da sotto senza la tappezzeria e vedere se si vede dove entra se da sotto? Hai provato a chiuderti in macchia e far buttare acqua sull'auto con il tubo per vedere se entra dalla base del parabrezza? Io al momento ho solo queste idee..... poi ti faró sapere cosa dice il carrozziere....
 
Sai che avevo pensato anche io al parabrezza? Insomma non è facile piano piano controllo tutto.
Messaggio doppio unito:

Dietro una volta c'era una infiltrazione, che si sia riaperta? Tra l'altro ho anche ristagno di gas di scarico con finestrini aperti (mentre se chiusi no), devo assolutamente trovare la posizione di quei tappi di gomma.
 
Ho fatto il trattamento, vi dirò come va!
 
Non so se hai risolto ....
come ti suggeriva Simone97 avrei controllato anche il baule ,
mi è già capitato su di un paio di auto che si deteriorassero
le guarnizioni dei fanali posteriori e che si riempisse la fossa
della ruota di scorta .
 
Perdonatemi, si sembra che abbia risolto con il trattamento in bomboletta, non si sente più nessuna puzza!
Messaggio doppio unito:

Le guarnizioni penso di averle siliconate, più tardi ricontrollo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso