• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Ford Fiesta 1.4 16v - Problema temperatura acqua, termostato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sopratutto se mischi il rosso col blu (cosa che mi è capitata quando pensavo che fossero la stessa cosa). Comunque qualche mese fa ho fatto 4 lavaggi con acqua distillata prima di cambiare refrigerante, non mi è sembrato ci fosse nulla di strano, anzi il refrigerante mischiato mi sembrava fin troppo pulito.
Serve per farmi un'idea Pike, penso che la maggior parte delle auto ci mettano più o meno dai 5 ai 10 minuti ad andare a temperatura, volevo solo confrontare la mia esperienza con la sua.
 
Fuori siamo sui 30-35 gradi durante il giorno, salire di 15 gradi in 3 minuti direi che è una cosa normale, a freddo in 3 minuti si muove la lancetta al minimo, in movimento arriva a metà praticamente
 
In teoria la prova la dovrei fare ora perché la macchina è ferma da un giorno abbondante, quindi è fredda fredda..
 
Io ti consiglio di stare tranquillo e di non perderci la testa, tieni d'occhio la situazione ma non impazzire:)
 
Già, probabilmente sono solo paranoie inutili... forse perché non credo al fatto che dopo 4 anni è finalmente tutto in ordine.. ora devo risolvere solo qualche rumore proveniente da dietro, sembrano provenire da sotto la macchina. E uno scricchiolio che viene dal cruscotto.. e la molla della frizione che fa rumore.. qualche dettaglio stupido e st'appost!
 
Il caso è chiuso.
Quando poi avrai i dati invernali a disposizione, manda un messaggio privato a un moderatore per riaprire la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso