Personalmente ho smesso di fare i flush con qualsiasi prodotto dopo che ho visto
quanto olio rimane nei vari condotti del motore anche dopo averlo lasciato scolare
per 2 giorni , uno può far ripassare tutto l'olio che vuole ma non si rimuove mai
completamente il prodotto usato per la pulizia .
Il prodotto della Xado dovrebbe essere come quello della Sintoflon che avevo messo
tempo fa nella 155
https://www.autogold.it/additivi-olio-motore/8-sintoflon-et-150ml-additivo-olio-pulitore-motore.html
Pulisce molto bene , se hai qualche guarnizione un po cotta ti porta via anche quella ,
subito dopo averlo usato avevo dovuto rifare la guarnizione della coppa dell'olio
L'unico flush che potrei ancora fare è quello di usare un paio di kg di 0W20 con mezzo
bicchierino di solvente e farlo girare per 3/4 min al massimo da freddo prima di svuotare
nuovamente la coppa e lasciar scolare per mezza giornata , il solvente non scolato per lo
meno evapora .
La cosa miglior comunque è rimuovere coppa e coperchio punterie e lavare con solvente
e pennello senza far girare il motore , il solvente dalla testata scola direttamente nella
coppa senza passare tra cuscinetti bronzine e pompa dell'olio , i residui che sporcano
l'olio di solito sono quei 150/200 grammi di olio che rimangono nelle fosse della testata
e della coppa , per pulire i condotti basta un olio con viscosità molto bassa , per i condotti
di lubrificazione degli alberi a camme meglio rimuovere i castelletti e pulire manualmente .