• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Ford Fiesta 1.4 16v 2002 - "TOC" su sconnesso, rumore sterzo e altri rumori a bassa velocità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Ivan, in settimana faccio shopping!
 
ATTENZIONE!
Ho montato i braccetti. Se un rumore che avevo (toc toc) mentre giravo a destra e sinistra il volante velocemente è scomparso, ne sono comparsi una serie che sembra che una ruota stia per staccarsi. Tutti i bulloni sono stati serrati DA MANUALE. Ipotizzo sia un cuscinetto del McPhearson oppure un supporto dell'ammortizzatore. Quando guido si sentono delle botte con conseguenti contraccolpi che si sentono bene. Anche dando dei calci alla ruota si sentono dei rumori sulla parte alta della sospensione. In ogni caso, prima di cambiare il braccetto, il cuscinetto del mcphearson faceva rumore in sterzata, a questo punto penso sia andato completamente. Vi allego un video tra poco
Ecco a voi, è atroce.
Messaggio doppio unito:

In aggiunta, non ci sono giochi. A parte i rumori la macchina va dritta e non ha comportamenti strani. Penso proprio sia quel cuscinetto
Messaggio doppio unito:

Ragazzi ho risolto. Per qualche stranissimo motivo i tre dadi del supporto ammortizzatore, nonché quello della spina, si erano allentati (quello dell'ammortizzatore era completamente svitato). E' bastato stringerli e l'auto è perfetta, niente più rumori strani per il momento e di convergenza non è cambiata di una virgola. E' tutto comunque molto strano, perché dall'altro lato i bulloni erano perfettamente stretti; una possibile causa che mi viene in mente sono le forti vibrazioni derivate da 1 ora di martellamento pesante, perché il giunto sferico non voleva uscire dalla sua sede.
Per fortuna, almeno questa, in una giornata veramente pessima, è andata come doveva andare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso