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Ford Fiesta 1.4 16v '02 - L'auto si spegne, non accelera, non si avvia, tanti codici errore in centralina

La Fiesta è un'auto donna, quindi è normale che ogni tanto rompa un po' le scatole, ma basta darle le giuste attenzioni che ti ripaga con tanto amore <3
 
Lo sfarfallio del quadro e la vibrazione delle lancette mi ha fatto pensare all'alternatore che a volte spara fulmini e saette all'improvviso come un temporale estivo.
 
@galerio995 Opsss, mi era sfuggito quel particolare. whistling2

Allora meglio che me ne sto zitto e ritorno nello scantinato in subaffitto del Mascetti... byesniff
Messaggio doppio unito:

Ho riletto ora il pippone :Bookworm: e ho letto cose diverse da prima. :bag:
Ecco a cosa servono le ferie, a rimanere lucidi. Si capisce che non ne ho ancora fatte? :cry:

LOL
 
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Figuriamoci, io sto esaurito 24/7.
 
Come si sta comportanto la ragazza terribile?
 
Per ora bene.
Quello che mi fa rabbia è che la macchina va bene. Manco a dire che quando la guido sento che c'è qualcosa che non va e che deve essere sistemato (come può essere una sospensione rumorosa) ma ecco, quando meno te l'aspetti, si innesca la bufera.
Comunque a mente fredda sono quasi completamente sicuro che il problema sta nei cablaggi e in particolar modo nel connettore "ponte H" a 16 vie.
Domani mattina la porto all'elettrauto almeno per fargliela controllare.
 
Credo che sia la paura di tutti.
Un rumoressospetto lo individui e decidi il da farsi. Ma l'elettronica è un altro discorso...
 
Si tratta di essere chirurgici. Letteralmente.
 
Come temevamo. L'elettrauto non ha potuto/voluto fare nulla.
E' logico che il medico non vi prescrive l'antibiotico se state bene e così vale anche per le auto.
La Fiesta funziona bene e l'elettrauto mi ha detto che non saprebbe comunque cosa controllare, anche se gli ho chiesto esplicitamente che venissero controllati dei connettori specifici. Mi ha detto di tornare quando e se si ripresenterà il difetto. Solitamente, in base alla mia pregressa esperienza, se non si ripresenta entro una settimana non lo farà per molto molto tempo (anni).
Quindi per il momento niente, io non indago ulteriormente perché come si suol dire: non accimentare il cane che dorme.
 
Condivido, non accidentare il cane dorme.
Tieni bene a mente i passaggi che hai fatto per pulire. Corna facendo se si dovesse ripresentare non ti servono nemmeno chissà che attrezzi e puoi rifare tutto ovunque se ho ben capito.
Manderei un acciderbolina alla tua maniera a chi ha progettato dei connettori che si sporcano così e ti mollano all'improggiso.
 
Pare essere tutto in ordine e la settimana cruciale è passata. Dovrei essere a posto per tanto altro tempo (speriamo).
 
probabile che era la vaselina a non condurre i segnali nei contatti della centralina. quelli e meglio lasciarli asciutti. la vaselina va bene solo sui poli della batteria.
Messaggio doppio unito:

aggiungo che anche parecchie renault veniva lubrificato il pettine della centralina con un grasso apposito bianco della quale generava falsi contatti il che le officine piu' attente eliminavano tale grasso sui contatti e le auto riacquistavano la piena efficienza..da un certo anno in poi in renault non hanno piu utilizzato questa soluzione
 
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Abbiamo appurato che la vaselina va usata soltanto nelle occasioni 'classiche' e non sui contatti elettrici.
 
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