• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford Fiesta 1.2 2011 - Cavi candela si staccano

Auto
Ford Fiesta mk7 2011 - 1.25 82cv
salve a tutti, ho una fiesta 1.2 82cv del 2011 con impianto gpl e 160 mila chilometri, auto fino ad ora è andata bene, non ha dato nessun problema, ma da qualche giorno capita che durante la marcia ad accellerazione costante tutte e 4 le pipette dei cavi candela si staccano contemporaneamente saltando fuori dalla loro sede e ovviamente il motore si spegne del tutto, i cavi sono stati cambiati meno di un anno fa, le candele hanno circa 40mila chilometri.
è come se nella sede candele si generasse una pressione che stappa le pipette, ho controllato le candele e sembrano strette bene, ho pensato fosse la guarnizione coperchio punterie ma non vedo perdite di olio
 
E da che lato si staccano? A me sembra lato candele ma non vorrei confondermi.

Banalmente c'è il rischio che la lamella che tiene ferma il cappuccio avvitato della candela si sia allargata. Di che marca sono i cavi?
 
I cavi sono ngk, si staccano dal lato candele e quando li inserisco fanno lo scatto e sono anche abbastanza forti da staccare a mano
 
Riesci a fotografare la pipetta lato candela?
Riesci a fotografare l'anello di tenuta della candela smontata?
Riesci infine a fotografare il pozzetto candela senza candela?
Foto nitide, per cortesia, ed equilibrate come colori se riesci. Non contano i tanti megapixel, conta che siano facilmente visibili.
 
ok domani pomeriggio ci provo... grazie
non avevo mai sentito di un problema simile fino ad ora..
 
Non pensare di essere il primo ad affrontare la cosa come novità.
 
comunque adesso mi viene in mente che ho notato dello sporco color olio motore sul contorno del tappo di fusione di destra, potrebbe essere che ha una leggera perdita e genera pressione all'interno della sede candele
domani fotografo anche quello
 
Indietro
Alto Basso