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Ford Fiesta 1.2 16v 75cv 2008 - Dopo il tagliando singhiozza

Sempre esaustivo, grazie!
 
Poi se hai bisogno scrivi su W.A.
 
Più che questione di contatto sui cavi è l'isolamento che conta. Se hanno una falla scaricano, siamo sempre sui 20kV, essendo l'isolamento dell'aria meno di 30kV/cm basta che un cavo cotto sia a contatto col metallo che perde colpi.
 
Hanno i minuti (giorni) contati🤣🤣
 
Ciao ragazzi! Dunque, sono riuscito a cambiare i cavetti e a farci un breve tutorial!
Dopo la sostituzione è inutile dire che la macchina è rinata!
Devo ancora purtroppo pulire il cf, che per mancanza di tempo non ho potuto pulire lunedì.. in ogni caso, ho fatto passare l'effetto placebo ma anche a distanza di 2 giorni mi sento di dire che forse spinge un po' di più rispetto a prima, soprattutto dai 3000 in su...
Ora lunedì prossimo pulirò anche il cf e risolverò i problemi che ho in partenza da fermo (che mi porto dietro da tempo immemore 🤣)
 
Controlla anche l'interruttore della frizione se hai problemi di questo tipo
 
Credo di non sapere cosa sia🤣
 
Che tipo di problema ti dà in partenza?
 
O si spegne o comunque devo stare attento ad accompagnare un po' col gas prima di mollare la frizione del tutto
 
Il bottone che c'è sopra al pedale che sente quando la frizione è su o giù. A me leggeva sempre il pedale su e dava gas più lentamente come quando si sta in coda e a ogni partenza era una moria
 
AH! Come hai risolto tu?
 
Vero, è da verificare perché a quanto lessi è un semplice interruttore ma la centralina non è in grado di verificare se funziona bene o male. Comunque pulire prima sensore MAP e CF che non ti costa nulla, poi si vede il resto.
 
Cambiandolo LOL
Sulla mia ha solo due contatti quindi non ha un feedback di diagnosi, contrariamente a quello dello stop.
Comunque puoi verificarlo con il multimetro, occhio a eventuali meccanismi se lo smonti però
 
Si banalmente anche quello della Fiesta ne ha due.
 
Oppure controlla in diagnosi se il pedale della frizione, una volta premuto e rilasciato la centralina ne rileva la " differenza " ( ad esempio sulla Palio, sulla Stilo e sulla Grande Punto, in diagnosi viene rilevato, premendo il pedale della frizione, che il pedale è premuto, se lo si rilascia, viene rilevato che il pedale è rilasciato ).Se la centralina ne rileva la posizione potresti comunque, magari se hai dei dubbi, sostituirlo lo stesso. Ma se non rileva nulla o rileva in modo " anomalo " il funzionamento, allora penso sia meglio che tu lo sostituisca per forza.
 
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