• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford cmax 2.0 tdci 110cv 2008 - Cambiato ammortizzatori anteriori più convergenza ma tira a sx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
FORD cmax 2.0 tdci 2008
Buonasera,
premetto che sono totalmente ignorante in fatto di automobili. Recentemente un meccanico professionista ha sostituito gli ammortizzatori anteriori alla macchina che guido, una Ford cmax 2.0 tdci 110cv del 2008, 130.000 km. Inseguito alla sostituzione degli ammortizzatori, malgrado la convergenza, l'auto tende a sinistra, in particolar modo quando la macchIna è in frenata oppure quando percorre strade con manto irregolare.
Quale la possibile ragione?
Grazie per l'attenzione e la vostra disponibilità.
 
Le gomme come stanno?La pressione è giusta?
Non vorrei che ne avessi una giu proprio su quel lato.
 
Se prima di cambiare gli ammortizzatori non lo faceva,allora ha sbagliato qualcosa il meccanico,probabilmente. Potrebbe anche essere un problema di errata campanatura dovuta ad un errato montaggio. Io gliela riporterei.Ovviamente non dovresti spendere nulla.
 
Anche io penso ad un non corretto montaggio
 
Io prima di andare dal meccanico andrei da chi ha fatto la convergenza, segnalando la cosa.
Probabilmente dirà le stesse cose che sono state riportate qui, ma resterebbe l'opinione del professionista che ha fatto la convergenza e non di uno sconosciuto letto su un forum.
 
Effettivamente...e se vi sono anomalie farei stampare il risultato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso