• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ford B-Max 125cv - Messaggio olio pressione insufficiente

E' successo come quando si saltano le cutscenes nei videogiochi: alla fine ti ritrovi a un punto della storia e ti chiedi come diavolo ci si è arrivati.

Perché ha bisogno di un nuovo motore? Come ci siamo arrivati?
 
Il 3 cilindri ecoboost non và molto d'accordo con la cinghia a bagno olio, e con il passare dei km particelle di gomma si staccano ed intasano la pompa olio, il resto è intuibile.......
 
Sempre per una manutenzione inadeguata.
Poi per fortuna li hanno fatti a catena.
 
Sempre per una manutenzione inadeguata.
Poi per fortuna li hanno fatti a catena.
Ecoboost a catena ?

Non penso proprio ...dovrebbero essere ancora con la cinghia a bagno d ´olio !

All ´inizio quei motori avevano problemi pure con la pompa dell ´acqua tra cui i fratelli maggiori con i quattro cilindri !

Secondo me alcuni ci mettono olio diverso dalle specifiche e tardano con i tagliandi !
 
Gli ultimi sono abbastanza sicuro che li hanno passati a catena (mi sembra dal 2020 in poi).
È un motore che necessita solo ed esclusivamente del suo olio specifico che è formulato per la cinghia a bagno d'olio e gli intervalli di manutenzione andrebbero anticipati.
 
@Geometrico ho letto che non hai fatto il tagliando perché sei tirchio... Su quel motore con distribuzione a bagno d'olio ti costerà cara questa negligenza.
Il tagliando va fatto ogni anno o 10k km km base al traguardo che raggiungi prima e va fatto con il suo olio,tassativo e senza argomentare.
Diversamente rischi veramente grosso.
Messaggio doppio unito:

I nuovi sono a catena, Ford ha fatto marcia indietro. Se si possa fare la conversione è davvero una bella domanda.
curiosità:
esiste un kit di trasformazione cinghia ==> catena ???

nel caso sistema la pompa olio e mette il lit
 
Se metto il motore nuovo tagliando ogni 10.000 km avete ragione prima di andare in italia dovevo farlo. Adesso devo buttare 4-5milaeuro. Era questa la mia domanda se esiste a catena, giovedì chiedo al meccanico se si può fare. Grazie a tutti. Guardate questo video parla del problema ecoboost :


Qui parla dei problemi del motore smontato e tutto l'olio sporco.
Messaggio doppio unito:

@Geometrico ho letto che non hai fatto il tagliando perché sei tirchio... Su quel motore con distribuzione a bagno d'olio ti costerà cara questa negligenza.
Il tagliando va fatto ogni anno o 10k km km base al traguardo che raggiungi prima e va fatto con il suo olio,tassativo e senza argomentare.
Diversamente rischi veramente grosso.
Messaggio doppio unito:

I nuovi sono a catena, Ford ha fatto marcia indietro. Se si possa fare la conversione è davvero una bella domanda.
Ha ragione ho imparato la lezione, avevo appena speso per i dischi e pastiglie e altre cose 1200€ ero stufo di pagare, mi è costato caro. Lei è meccanico mi saprebbe dire i costi se voglio montare questo non è tutto il motore vero?? https://amg-art.de/shop/de/teilweis...m1je-engine-1-0-ecoboost-92kw-125ps-2012.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso