• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riparazione foratura pneumatico con kit fai da te

Auto
Lancia Y dodo 1.2 8V (2001), Giulietta Alfa romeo 1.4 turbo-gpl
Ciao a tutti, purtroppo dopo 17 anni e 300mila km ho avuto la mia prima foratura(Michelin dice che la media è una foratura ogni 90mila km) sono propenso per la sostituzione ma vorrei sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha usato qualche buon prodotto per la riparazione di piccoli fori con buoni risultati. Grazie
 
La più efficace a lungo termine, in caso di foro sul battistrada, è la cordina autovulcanizzante.
Uno dei tanti esempi

Poi eventualmente ci sono i chiodi applicati dal gommista.
 
Mai usato e mai fidato... Ma se è efficace a lungo termine tento questa soluzione, la gomma è anche abbastanza recente mi scoccia cambiarle. Grazie
 
Portala da un gommista... Se può ripararla lo farà.
 
Costa 10/15 € riparare una foratura dal gommista... Ragazzi non facciamo esperimenti con le gomme...
 
Le striscie/cordini autovulcanizzanti funzionano e funzionano bene. Poi un gommista di certo ha più esperienza di noi :)
 
Fatto fare dal meccanico di fiducia, foro con il trapano e via...
 
Salve gruppo ...dopo non so quanti mesi oggi ho trovato la gomma anteriore sinistra completamente a terra !
Mi sono rimboccato le maniche e ho cambiato la ruota con il ruotino ! non lo avrei mai voluto utilizzare ma lo ho dovuto utilizzare !
Dopo aver chiamato a lavoro dicendo che arrivavo 30 minuti in ritardo mi metto in viaggio e percorro i miei 30 km !
Sono arrivato in anticipo di 15 minuti e sono passato al distributore ed ho provato a gonfiare la gomma ! in modo visivo non ho visto nessun chiodo o pezzo metallico ! dopo aver portato la pressione a 2.5 bar sentivo subito uscire l ´aria ed ho trovato il piccolo buco ...il buco e´tra un battistrada e l ´altro nel profilo incanalato ...non so come spiegarmi ! il buco e´dove e´posizionato l ´indicatore di usura !
ho dei dubbi ...secondo voi e´possibile bucare e riuscire a tornare a casa con un foro che perde ?
e´possibile che cio che mi ha bucato la gomma sia rimasto nella strada ? oppure ho qualcuno che mi fa i dispetti e si diverte a bucarmi le gomme ?
se qualcuno mi da qualche risposta in merito lo ringrazio !
manco a farlo apposta rientrando da lavoro ha fatto un temporale con le strade allagate ma sono riuscito a porta il mio sederino a casa :)
domani con il kit ripara gomme provo ad aggiustare la gomma !
 
@Pike in inverno quando avevo il chiodo nella gomma avevo ordinato da Amazon un kit con la colla e la pezza da mettere dentro il foro .quando riparo la gomma posto la foto o direttamente il link .
Messaggio doppio unito:

@Pike questo kit intendo !
Per tutto il resto cosa dici ? 😲😕
Mi sono dimenticato di dire che ...ieri andata e ritorno c'era tanto traffico e incidenti quindi ero sulla terza corsia camminando fuori dalla carreggiata per lasciare libero lo spazio per i soccorsi ! Quindi sicuramente ho preso qualcosa da lì ...
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-22-20-21-01-750_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-06-22-20-21-01-750_com.android.chrome.jpg
    216 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Con quel tipo di kit la ripari facile, ma una bucatura fatta smontando la gomma e mettendo una pezza non costa tanto, ha senso fare da solo?
 
questo kit intendo !
Che probabilmente è uno dei migliori kit fai-da-te per riparare una gomma.
Ma visto che il foro è tra due tasselli, e che farla riparare da un professionista all'interno costa al massimo 30 euro... io ti consiglio di andare dal gommista.
Se non te la riparano... allora leggi le istruzioni, guardati 6 filmati diversi e poi... prova.
 
Conoscendo i prezzi tedeschi il prezzo sfiora i 40 euro !
Secondo me non vale la pena spendere quei soldi per delle gomme con dot 2017 !
Oggi non posso riparare la gomma poiché piove e tira vento e mi bagnerei tanto ma tanto ...domani vado al distributore e con la gomma gonfia provo a riparala !
Comunque il mio dubbio piu grande e´la dinamica del foro ...sarei curioso di sapere le vostre esperienze e tanto altro !
Ho riguardato il video della dash cam ed ho visto che ...dal punto dove sono uscito fuori dalla carreggiata fino a casa erano 15 km e proprio in quel punto c ´era sporcizia ! pero´non riesco a capire cosa abbia bucato la gomma di cosi fine e per di piu sia riuscito ad uscire di nuovo !
 
I prezzi sono quelli specialmente se non ti conoscono se ne approfittano ! quindi meglio rimboccarmi le maniche e farmi le cose da solo !
 
Dalle mie parti chiedono 10 euro e mi sembra davvero tanto, per foratura con vulcanizzazione (pressa a caldo) ovviamente!
 
Qui per pressa a caldo quindi smontando la gomma e rimontandola costa 40 euro ! per quella a freddo con il kit che ho preso io intervenendo dall ´esterno costa tra i 20 - 30 euro ! poi sicuramente ci saranno quelli disonesti che ti chiedono altri prezzi spropositati !
Adesso mi sistemo la casa e preparo la lavatrice e vado al distributore ad aggiustare la gomma
Messaggio doppio unito:

https://www.amazon.it/riparazione-pneumatici-Rimorchiatore-istruzioni-diversi/dp/B07DNBLP41/
Questo e´il kit acquistato a dicembre per 22 euro !
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Qui per pressa a caldo quindi smontando la gomma e rimontandola costa 40 euro ! per quella a freddo con il kit che ho preso io intervenendo dall ´esterno costa tra i 20 - 30 euro ! poi sicuramente ci saranno quelli disonesti che ti chiedono altri prezzi spropositati !
Adesso mi sistemo la casa e preparo la lavatrice e vado al distributore ad aggiustare la gomma
Messaggio doppio unito:

https://www.amazon.de/gp/product/B01M4J8JB8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
Questo e´il kit acquistato a dicembre per 22 euro !
Ma secondo me non è possibile chiedere il costo di una gomma per una bucatura, sicuro sicuro?
Comunque facci sapere se l'hai riparata
 
Al di là dei discorsi di spesa.
Riparata la gomma?
ho scritto che devo sistemare la casa poi vado a farlo ...andro´verso le 10 - 11 , poi posto delle foto per far vedere che non raccontato bugie :(:) fotografando anche il buco piccolissimo ! li buco rimane sempre il mio dubbio ma tutto e´possibile !
@Antonioys qui ti fanno dei prezzi fissi che puoi trovare pure online o puoi calcolarti te stesso in base per esempio al prezzo al montaggio di una gomma nuova e equilibrala ! poi come già detto alcuni se non ti conoscono ti fanno prezzi spropositati ! :(

il problema maggiore adesso e´trovare il kit ...chissa dove lo ho "nascosto "

ah ...ieri ho visto vari video pero´come sempre sono rimasto un po confuso ...per eseguire il lavoro devo avere la gomma gonfia o sgonfia ?
secondo me per allargare il buco e pulirlo a gomma gonfia , mentre invece per infilare la striscia vulcanizzante ?
 
Indietro
Alto Basso