• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fodere coprisedili nuova Fiat Tipo

ma le fodere dei sedili sulla tipo, non sono come sulla grande punto, sfoderabili lavabili in lavatrice?
Seeeee ecco a cosa serve! La mia punto lounge ha le zip dietro per i sedili anteriori. Solo che la zip è per dentro. Come se mi allacciassi una felpa sottosopra per intenderci

È fatto apposta per non rendere troppo facile aprire e chiudere se non sai come si fa, e per evitare di cucire.

La grande punto ha i sedili sfoderabili.... e lo so dopo 4 anni ce ce l'ho... "pai orbi no xe mai ciaro" LOL
Sulla tipo qualche dubbio in piu' mi era venuto, perche' toccando sotto il sedile ho sentito dei ganci come quelli dei coprisedili e ho pensato fosse l'ennesimo risparmio di costruzione... invece, a quanto pare, ha un preciso perchè.

E dove caXXo sono sti ganci LOL
Vuoi vedere che la mia non ce l'ha. E ce l'ha solo la Lounge brbrbrbr
Messaggio doppio unito:

Marcello, stai attento, perchè che questi coprisedili potrebbero smorzare in pochi secondi, i bollenti spiriti di qualsiasi passerina che entri casualmente nella tua macchina.
muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
Tu stai facendo di tutto perchè li tolga, vero? muahahaha
Comunque vedremo se avranno un effetto così deleterio quando entreranno in macchina le ficxe per visionare la mia collezione di farfalle LOL ...e vi saprò dire LLOL

Ultima modifica:
Marcellino, per me puoi fare quello che vuoi, però se vuoi fare un minimo di attività sportiva, secondo me ti conviene toglierli
muahahaha

potrebbe essere che li ha la 5 porte e non la sedan, come diverse altre cose, a parità di allestimento non scordiamoci poi che la sedan costa 1500€ in meno della 5 porte e qualche motivo ci sarà, nella mia non ho guardato, quando sarà tutto lurido, lacero e consumato cambio la macchina e buonanotte rotfl2

Eccoli
IMG_20190601_104919.webp

questa è la specie di cerniera che c'è nei sedili della 5 porte, è presente anche nella 4 porte?

20190601_114404.webp
Messaggio doppio unito:

e questo è il coprisedile da 7€ comprato in un centro commerciale con all'interno un negozio "beeps" e messo alla mia tipo, e quasi un'anno che l'ho messo e per ora non si è rotto.

20190601_112839.webp

Ultima modifica:
Oggi controllo

questa è la specie di cerniera che c'è nei sedili della 5 porte, è presente anche nella 4 porte?

Vedi l'allegato 26723
Messaggio doppio unito:

e questo è il coprisedile da 7€ comprato in un centro commerciale con all'interno un negozio "beeps" e messo alla mia tipo, e quasi un'anno che l'ho messo e per ora non si è rotto.

Vedi l'allegato 26726
Non ricordo, controllerò, la mia vecchia punto non li aveva e non si sono mai strappati.
Comunque le mie foderine stanno meglio di questa tua LOL per quanto possano essere universali, diciamo un total grigio o tutto nero sarebbe stato meno da tamarri LOL

otrebbe essere che li ha la 5 porte e non la sedan, come diverse altre cose, a parità di allestimento non scordiamoci poi che la sedan costa 1500€
La lounge 4 porte tranne i 4 freni a disco ed i led come diurne ed il tablet centrale aveva le stesse cose

Si lo so, però a parte i 4 freni a disco, le altre due cose non è che sono una grande mancanza la radio della lounge 4 porte aveva le stesse caratteristiche con il car play ecc del tablet della 5 porte, i led a cambiarle credo che costino di più e poi tutto il resto alogeno giallo .
Messaggio doppio unito:

Ragazzi ho controllato ,in quelle anteriori ci sono le cerniere.
20190601_192807.webp

Ultima modifica:
Ragazzi il caldo infernale dalle mie latitudini è già arrivato LOL e le mie fodere in pelle PU si stanno comportando bene, uso il parasole per riparare il cruscotto e gli interni dall'aggressione solare e cercare per quanto possibile e non utopico di mantenere temperature accettabili quando si entra LOL l'ho sempre fatto anche con la punto per 20 anni circa e la tengo prevalentemente parcheggiata in strada, perché non dispongo del garage come voi :( le fodere non diventano così roventi come si potrebbe immaginare, e non scivolo in curva, le consiglio per chi non si accontenta di roba da 10 euro e per chi cerca qualcosa di protettivo e particolare e magari di un altro colore muahahaha

Imho inguardabili.
Mi restano peraltro dei dubbi sulla loro predisposizione ai bag laterali...

Beh, ti appoggio sul dubbio airbag. Sul fatto che siano inguardabili....ci si deve appoggiare il didietro, non guardarle LOL
Ma comunque ti do ragione. E poi sono marrrrrrroni LOL

Indietro
Alto Basso