• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fodere coprisedili nuova Fiat Tipo

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Ciao ragazzi, ho messo le foderine protettive alla mia Tipo, che devo dire a tal proposito a me piacciono LOL tra due o tre anni potrei cambiarle con qualcosa di simile ma di un altro colore tipo nero LOL
Comunque ve le faccio vedere ...SFOGATEVI pure muahahaha
20190530_195214.jpg

20190530_195123.jpg

Messaggio doppio unito:

 
Spero tu sia soddisfatto, a me ad occhio non sembrano esattamente adatte.
 
beh insomma...... visto che hai speso dei soldi e faticato per metterle non mi va di criticare, buono così :thumbsup:
io sulla mia tipo ho messo solo quella per il sedile di guida di colore nero da battaglia, come la macchina del resto :roflmao:
 
Spero tu sia soddisfatto, a me ad occhio non sembrano esattamente adatte.
Sarebbero quelle universali LOL ... Comunque per i moderatori ed i super moderatori LOL...non ho specificato marca, modello e versione nel titolosbamm
Messaggio doppio unito:

beh insomma...... visto che hai speso dei soldi e faticato per metterle non mi va di criticare, buono così :thumbsup:
io sulla mia tipo ho messo solo quella per il sedile di guida di colore nero da battaglia, come la macchina del resto :roflmao:
Io ho l'intensione per questa macchina di tenerla su per giù come l'altra, cioè parecchi anni LOL...quindi vorrei salvaguardare la tapezzeria , sono reversibili, e quindi tra due o tre anni volendo potrei cambiarle con qualcos'altro LOL....sempre se non si rompono prima LOL ma sembrano robuste.
 
Ultima modifica:
Hai coperto i sedili della tipo che sono comodi e funzionali, con delle plasticacce che d'estate ti faranno sudare come un maiale in una sauna e d'inverno saranno fredde come il polo nord, oltre ad essere scivolose?

vantaggi dei sedili in tessuto rispetto alla pelle (qui parliamo di pelle sintetica, perchè la vera pelle viene montata solo su certi tipi di auto oppure come optional molto costoso):

1) d'estante sudi meno
2) d'inverno sono più caldi
3) in curva non scivoli

ora tu hai applicato queste "robe" in plastica, che alla vista sembrano molto cheap,si adattano male, oltre ad avere un colore marroncino che richiama ad altro e per di più sono lucide e non opache, quindi sanno già di vecchio (la pelle quando è nuova, nelle auto, è opaca e non lucida).

Se sei contento ben venga, hai fatto bene.
Io non avrei applicato nulla, trovo la tipo molto più elegante e funzionale, come esce di fabbrica.
Ho la punto con oltre 300'000km e la stoffa dei sedili è ancora integra, certo le parti laterali in gommapiuma non sono più come una volta, ma è normale, ma sinceramente non mi starei a preoccupare dell'usura.

Per me è un NO categorico.

P.S.
per curiosità quanto hai pagato questi copri sedili?
 
Marcello, mettile sul gruppo FB, ti aspetto... LOL LOL
No no LOL
Messaggio doppio unito:

Per ora non scivolo, vedremo in estate, quanto soffrirò LOL
(qui parliamo di pelle sintetica, perchè la vera pelle viene montata solo su certi tipi di auto oppure come optional molto costoso):
Ovvio questo lo sapevo già LOL
Ho la punto con oltre 300'000km e la stoffa dei sedili è ancora integra, certo le parti laterali in gommapiuma non sono più come una volta, ma è normale, ma sinceramente non mi starei a preoccupare dell'usura
Si lo so, ma con queste ci puoi mangiare una granita od un gelato ecc ed io non impazzisco pensando che si possano macchiare le foderine originali e siccome nell'altra ci mangiavano ...
,si adattano male,
Sono pur sempre foderine...LOL
Si adattano come queste sono universali ...se non mi daranno troppo fastidio in futuro le metterò nere LOL
poi metto cerchi in lega diamantati da 16, bracciolo e radio Android con retrocamera e navigatore vedremo, vedremo LOL
Messaggio doppio unito:

@samuele sono convinto che tu questo color c..uoio lo apprezzi LOL
 
Ultima modifica:
Per chi me lo ha chiesto, un centone se ne è andato LOL ...Comunque sembrano robusti, di sicuro metterò in futuro la radio Android con navigatore ecc ...i cerchi non credo perchè mi piacciono questi :thumbsup:
 
Ho visto il filmato postato: il signore ha trattato (e pure male, non è stato steso bene) qualche prodotto al silicone, che rende ancora più lucidi i coprisedili. Per me un sedile così lucido è emetico.

I sedili e gli inserti in pelle in auto devono essere opachi e ci sono diversi metodi per fargli tornare opachi se sono diventati lucidi con l’uso quotidiano.

(immagine non più disponibile)
 
Cento euro per coprisedili così? Spero che il mio stupore venga asfaltato in un prossimo futuro, perchè si comporteranno benissimo come durata e confort.
 
Ho visto il filmato postato: il signore ha trattato (e pure male, non è stato steso bene) qualche prodotto al silicone, che rende ancora più lucidi i coprisedili. Per me un sedile così lucido è emetico.

I sedili e gli inserti in pelle in auto devono essere opachi e ci sono diversi metodi per fargli tornare opachi se sono diventati lucidi con l’uso quotidiano.

(immagine non più disponibile)
Io non ho messo nulla comunque LOL
Messaggio doppio unito:

Cento euro per coprisedili così? Spero che il mio stupore venga asfaltato in un prossimo futuro, perchè si comporteranno benissimo come durata e confort.
Ce l'ho ormai da qualche mese ...E dai Pike e miiiiii:Sorry: LOL ...per la cronaca erano in offerta perchè sarebbero costati di piùmuahahaha
 
Ultima modifica:
Marcello, stai attento, perchè che questi coprisedili potrebbero smorzare in pochi secondi, i bollenti spiriti di qualsiasi passerina che entri casualmente nella tua macchina.
muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
Allora. Auto grigia, fodere marroni. Per me è no.
Riguardo il resto, sì, ora fa molto auto della polizia, e se le ragioni che ti hanno portato a fare questa (discutibile) scelta, sono igienico sanitarie, beh, ha un perché. Ma cavoli, almeno in tono le potevi prendere!!
 
Ce l'ho ormai da qualche mese ...E dai Pike e miiiiii:Sorry: LOL ...per la cronaca erano in offerta perchè sarebbero costati di piùmuahahaha
Massimo rispetto, marcello, ma io non li avrei comprati se li avessi visti montati prima di acquistarli. Non sembrano nemmeno sagomati correttamente per la seduta, per non parlare del costo che (a mio personalissimo parere) è tutt'altro che indifferente!
Su amazon ho visto coprisedili per Tipo che almeno dalle foto sembravano assai più calzanti, per quanto nemmeno questi ultimi siano a buon mercato (72 euro)
 
Marcello dopo aver visto che coprisedili hai messo non oso immagginare che autoradio Android sceglierai!!!mi raccomando non una tamarrata/cinesata rotfl2
 
I sedili della Grande Punto sono sfoderabli e lavabili in lavatrice :eek:...Ho passato un' intera mattinanta a smacchiarli quando potevo semplicemente mettere il tessuto in lavatrice...Io non sono un' amante dei coprisedili però quando vado in montagna, al mare oppure sporco i pantaloni per x motivi ho dei teli in tessuto e gli copro sempre... Comunque @marcello, l' importante e che sia contento tu... :)
 
se non sbaglio ci dovrebbe essere una zip da qualche parte, che permette di sfoderare il tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è...Però pensavo servisse all' officina in caso di qualche intervento o sostituzione..Grazie per l' informazione...
 
Non so se ce l'ha la Tipo la mia non mi pare non so la Launge
Marcello dopo aver visto che coprisedili hai messo non oso immagginare che autoradio Android sceglierai!!!mi raccomando non una tamarrata/cinesata rotfl2
Allora. Auto grigia, fodere marroni. Per me è no.
Riguardo il resto, sì, ora fa molto auto della polizia, e se le ragioni che ti hanno portato a fare questa (discutibile) scelta, sono igienico sanitarie, beh, ha un perché. Ma cavoli, almeno in tono le potevi prendere!!

Diciamo che anche io mi posso unire al gruppo dei tamarri del forum LOL

non tutte le cose cinesi sono cinesate
comunque quelle radio Android che ho visto funzionano bene .

Si per una questione igienico sanitaria ovviamente, e per tutelare la tapezzeria od almeno spero LOL
 
Indietro
Alto Basso