- Auto
- Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Ragazzi visto che in una precedente discussione siamo andati OFF TOPIC spostando l'attenzione su come si effettua correttamente la distribuzione, ho pensato di aprire questa discussione per chiedere a gente esperta come si effettua correttamente la distribuzione su un auto.
Tutti sappiamo che la distribuzione è uno dei componenti (se non il componente) più importante,che se si rompe o viene sostituito male, si dice addio alla propria auto!
Quindi chi è davvero esperto magari può descrivere nel dettaglio come si effettua il cambio cinghie, pulegge ecc...che ci sono nel kit di distribuzione.
Su molte auto ho letto e visto video che basta mettere le tacche di riferimento sulle pulegge e allineando la tacca di riferimento con la puleggia albero motore la distribuzione viene effettuata nel modo giusto.
Ma sui motori dove non ci sono allineamenti? come si fa a capire la fase del motore?
Grazie a chiunque darà delucidazioni sulla questione...intanto allego un video della Dayco che spiega la sostituzione della cinghia:
Tutti sappiamo che la distribuzione è uno dei componenti (se non il componente) più importante,che se si rompe o viene sostituito male, si dice addio alla propria auto!
Quindi chi è davvero esperto magari può descrivere nel dettaglio come si effettua il cambio cinghie, pulegge ecc...che ci sono nel kit di distribuzione.
Su molte auto ho letto e visto video che basta mettere le tacche di riferimento sulle pulegge e allineando la tacca di riferimento con la puleggia albero motore la distribuzione viene effettuata nel modo giusto.
Ma sui motori dove non ci sono allineamenti? come si fa a capire la fase del motore?
Grazie a chiunque darà delucidazioni sulla questione...intanto allego un video della Dayco che spiega la sostituzione della cinghia: