• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 16v: Come si effettua la distribuzione???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh 30 euri si possono anche spendere per un lavoro così tosto!
 
Voglio il link da 30 euro!!!! lol
Quello piu' economico che ho trovato e' stato 89 euro.
E se penso che il mio mecca per 150 mi fa tutto, non mi sembra il caso di spenderli.
30 euro il discorso cambia, e parecchio!
 
anche io ho provato a guardare su ebay e partono da 89€ a 300€...:Happy:
 
Quello piu' economico che ho trovato e' stato 89 euro.

Altrimenti ti rimane l'autocostruzione.
Per le due aste dovresti essere autosufficiente.

Per il blocca-camme ti metto le foto del manuale Heynes della punto mk2b 1.2 16V

2015-06-25 12.47.53.jpg


E lì ci vuole un tornitore (se fossi delle mie parti te lo potrei fare io) che sicuramente criticherà a ragione il disegno: hai bisogno dei dati del filetto (e qui Black può aiutarti).
Non ci sono le tolleranze. L'unico elemento critico IMHO è il diametro del 10 che è quello che blocca l'albero. Non deve essere più grosso di dove si fa ad infilare e non deve lasciare tanto gioco (anche qui Black può aiutarti). Io lo farei anche un po' conico all'inizio (roba da pochi decimi) per facilitare l'entrata.
Poi non c'è l'invito per il filetto, ma quello il tornitore te lo fa anche se non è disegnato :) altrimenti rovini la filettatura della testa.

Se fosse il 1.2 16V saresti a posto.
Ma essendo il 1.4 16V serve qualcosa per la fasatura variabile? Boh!
 
bhè 30 euro sono davvero pochi in effetti... per il farseli fare da un tornitore non ho idea di quanto possa costare...(intendo i blocca camme)..
 
per il filetto del blocca camme basta misurare il tappo che sta al suo posto no? :)
Per il resto non e' escluso che si possa anche creare con pezzi "commerciali", dipende tutto dalle misure del filetto. ;)
 
Ottimo !!!!!!!
A quel prezzo direi che va più che bene...
 
Non riesco a capire a quanto ammontano le spese. Comunque 23 pounds sono poco più di 30 euro. Ma spesso vedo mazzate tremende per le ss su ebay. Qui col cel non so dove tappare per vedere le ss, e ho un sonno che.abbaio. lol
Ma la chiavetta a forma di costola di nutria a cosa serve?
 
Oggi ho ordinato kit distribuzione con pompa acqua e cinghia servizi, ben presto mi divertirò ancora nel mio garage.
 
Ultima modifica di un moderatore:
farai tu la distribuzione?
 
Ultima modifica:
Ah, ecco... L'attrezzo è il problema.
Sarebbe bello se, quando ti arriva, mettessi delle foto e misurassi tutto, filetti, diametri lunghezze, ecc. È da parecchio che cerchiamo di capire se si può replicare DIY.
Se ti va. ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso