• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fire 1.4 16V - Minimo irregolare con candele nuove

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, ma domani vado....... e mi faccio spiegare bene cosa e' potuto succedere.
 
Ma' che le abbia sbattute non credo,ho fatto molta attenzione, cmq il probblema che non va piu' nemmeno con le vecchie e la spia di avaria motore che si accende.

Non dico che le hai sbattute tu,ma che fossero state sbattute precedentemente,tipo in magazzino o da qualche corriere.
Non avevi fatto caso se già fosseto piegati gli elettrodi quando le hai tolte dalla scatola la prima volta? Sicuramente in quelle condizioni le candele non lavorano bene,e non saprei se effettivamente potrebbe crearsi un cortocircuito che può averti danneggiato la bobina.
 
Grazie Fede,cmq stamane l'ho portata dal meccanico,fatto il ceck e risultava il cilindro n.2, come mancata corrente ma le pipette erano attaccate bene cmq il mecca ha svitato le candele,le ha rimesse su e problema risolto.Sono andato via e' l'auto strattonava leggermente facendo una ventina di km per provare ma era molto lieve pero' poi ho preferito riportargliela.Alla fine della fiera ha detto che mi ha fatto un'altro ceck e messo su candele nuove e adesso ok. Mi ha fregato 75 euro pero'.......... Cmq non le cambiero' piu' da me.............Per quando riguarda gli elettrodi torti anche lui mi ha detto che potrebbe essere stato un sovraccarico o magari le candele difettose dall'origine mah........................

--- Messaggio doppio unito ---

Si quando le ho tolte dalla scatola le ho controllate e gli elettrodi non erano piegati.
 
Quindi l'auto apprendimento viene fatto ogni volta che si accende motore? la mia 1.2 (169A4000) va tutta i serie di rumori quando si gira il quadro!!
 
Solo le auto con dbw (gas elettronico).
La 169a4000 dovrebbe averlo a cavo se non sbaglio. Il rumore che senti, imho, è la pompa.
 
no, ha acceleratore elettronico, fa un sacco di manovre all'accensione, le lancette vanno a fondo scala, le spie si accendono tutte, rumore di pompa e di motorini elettrici dal vano motore.
consigli di staccare la batteria quando si cambiano le candele?
 
Non credo proprio che ci sia bisogno di staccare la batteria per cambiare le candele. Ovviamente non va acceso il quadro.
Alla fine della fiera ha detto che mi ha fatto un'altro ceck e messo su candele nuove e adesso ok. Mi ha fregato 75 euro pero'.......... Cmq non le cambiero' piu' da me.....
Amed 75 euro per le 4 candele? Mamma mia che salasso!
Comunque secondo me i casi sono 2:eek: hai avuto una sfortuna sfacciata a trovare delle candele difettose,oppure le hai sbattute inavvertitamente quando le hai infilate in sede,se effettivamente quando le hai aperte erano sane.
 
La batteria, quando si lavora sull'alta tensione, la stacco sempre. Le fiat recenti poi, hanno la clip sul negativo, quindi è davvero un'attimo. La rottura, poi, è impostare l'ora e la data...
 
Non credo proprio che ci sia bisogno di staccare la batteria per cambiare le candele. Ovviamente non va acceso il quadro.

Amed 75 euro per le 4 candele? Mamma mia che salasso!
Comunque secondo me i casi sono 2:eek: hai avuto una sfortuna sfacciata a trovare delle candele difettose,oppure le hai sbattute inavvertitamente quando le hai infilate in sede,se effettivamente quando le hai aperte erano sane.
Ma' secondo me erano difettate le candele perche' quando le ho inserite ho fatto con molta calma e poi se avessero battuto un po' possibile che si riesce a piegare l'elettrodo?? Cmq com ti ho detto prima quando ho rimesso le vecchie mi dava l'avaria motore e allora ho deciso di non impazzirmi piu'.........Poi sai come sono la maggoir parte dei meccanici.............infatti volevo dirgli '' guarda che manodopera a parte le quattro candele costano massimo 25 euro.... pero' non puoi metterti a battagliare.Solo che per la prossima volta ho un po' paura a fare da me..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso