• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.4 16v - Canalina per cavi bobine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera ragazzi! Ho avuto delle brutte sorprese con la mito, ieri mentre la usavo ha cominciato ad andare a 3, con conseguente spia dell iniezione accesa, la porto dal meccanico e... bobina andata e candele ancora originali! Una bobina l ho fatta cambiare, le altre ho preferito lasciarle così come sono, anche se corro il rischio che mi lascino anche loro a breve... il fatto è che il mio meccanico me le fa pagare 50 euro L una senza manopera, e sui vari siti di ricambi che avete pubblicato le ho trovate a 30 euro L una, poi guardando il video del caimano non sembra difficile come lavoro... partendo dal presupposto che non ho mai messo mani sul motore, se non per controllare i livelli, mi consigliereste di fare da solo questa operazione?
 
L'unica cosa che richiede molta attenzione sono i connettori che collegano le bobine. Io li ho trovati danneggiati da un maldestro intervento precedente. La linguetta gialla che fa da sicura è molto delicata e se agisci in modo frettoloso o brusco la spezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso