• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.2 - Disassemblaggio connettore centralina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2.b 1.2 8v 2003 Gpl
Ciao, sapere come si smonta totalmente il connettore sulla centralina? Aggiunsi delle spinette ( del modello sbagliato) per il cruise control, ora vorrei toglierle per poi mettere quelle giuste, ma non si sfilano.

Grazie!
 
Per smontare totalmente intendi scomporlo nelle sue parti per arrivare ai fili interni?
 
Le spinette hanno un uncino, una volta inserito non escono più. Puoi provare ma il risultato molte volte è stato che ho rotto il connettore... Si dovrebbe comunque scomporre un minimo, si sgancia la parte colorata, ma le spinette non le liberi...
 
Di 4 spinette, 2 sono riuscito a toglierle e una si è spezzata dentro. Per toglierle basta far scorrere la slitta che è posta di lato. Nel mio caso non basta perché la forma delle spinette è sbagliata per il tipo di connettore. Andrò allo sfascio a procurarmi un connettore su cui provare a fargli l'autopsia.
 
Ci vuole l'attrezzo apposito. Ce ne sono un'infinità di tipi.
S.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso