• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.2 8v gpl su ford ka - Quale pinza per estrarre cappucci candele?

Auto
DACIA SANDERO STEPWAY 900 TCE - FORD KA 1.2 8V 2014
Oggi ho cambiato le candele alla Ford ka - motore Fiat 500 anche gasato e quindi con rail iniettori che ostacola la cosa.
Estrarre i cappucci delle candele NON è stata un impresa semplice soprattutto poichè difficili da afferrare in basso.

Esistono pinze ad hoc ma, marca a parte ho visto hanno "becchi" differenti.

Sapete consigliarmi acquisto di quella più indicata a prezzo modico?
 
A quanto capisco, hai già fatto delle ricerche.
Se linki qualche risultato viene più facile indirizzarti.
Anche se, da quello che ho letto sul forum, gli utenti che ne hanno parlato NON hanno usato pinze apposite, ma pinze a becchi lunghi generiche o le mani, nei casi più temerari e fortunati.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo perché il problema dell'estrazione cappucci candela NON è di uguale entità su tutti i motori, quindi ho ritenuto corretto specificare la motorizzazione e l'auto nello specifico.
 
Ad esempio tra le due delle foto?
 

Allegati

  • pinze.jpeg
    pinze.jpeg
    3,4 KB · Visite: 33
  • pinze1.jpeg
    pinze1.jpeg
    3,2 KB · Visite: 31
Personalmente userei quella col manico azzurro, perché l'altra non sarei sicuro di riuscire ad infilarla nei ristretti spazi a disposizione.
 
certo...se vuoi tirare il tutto dalla parte alta rischiando di strappare il cavo, il pappagallo è indicatissimo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
No, più che altro non hai spazio di manovra.
Il fatto che i cappucci si strappino o meno, è puro popò, anche se usi una pinza al nitroplutonio.
C'è chi li ha tirati con le mani e ha vissuto felice e chi, appena li ha toccati gli si sono spappolati.
Infatti molti "ottovuisti" cambiano di default candele e cavi assieme.
 
va benissimo un pappagallo non grosso, basta prendere i cappucci non dal filo ma dalla parte superiore più grossa, consiglio di spuzzare un pò di wd40 o svitol all'interno dei cappucci al momento di rimontare, in modo da favorire successive rimozioni.
concordo che è un lavoro semplice fatto in un contesto maledetto, mi ricordo la 127, 124, 131, tipo e non ultima la megane scenic 2.0 di mia moglie, dove le candele sono li belle in vista, fronte marcia!!!!!
 
Io faccio a mano: le alzo con la "forchetta" tra indice e medio con le altre dita chiuse a carciofo col dorso della mano in sù poi quando han fatto 1-2 scatti e si son allentate si possono tirare anche dal filo.
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Sì ho sbagliato a postare il link scusate
Comunque lo indecisione era su queste due
Messaggio doppio unito:

Non riesco più ad allegare le foto quando clicco su allegati visibile apre direttamente la fotocamera che resta le foto se riesco invio i modelli
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso