• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Finalmente ho provato la nuova Micra 1.5 dci

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti ragazzi , finalmente oggi ho provato la Micra l'auo di cui mi sono " innamorato " 1.5 dci .

( Le foto sono prese da Internet ma era uguale a questa :inlove::inlove: )

2017-Nissan-Micra-front-three-quarters-1024x576.jpg


9a93f2630cda9d247dd27d1dcd089139_orig.jpg

Iniziamo con i pregi
  • Estetica mi piace moltissimo
  • Consumi bassissmi il CDB segnava 26.5 km/l
  • Facilità di utilizzo del sistema touch di radio e navigatore
  • Ripresa e silenziosità del 1.5 dci
  • Casse nei poggiatesta :inlove::inlove:
Difetti
  • Vetri posteriori a manovella
  • Cambio solo a 5 marce
  • Visibilità posteriore
  • Comandi clima un po troppo in basso
Mi sono deciso finalmente almeno di andare a provarla per quanto riguarda il comprarla purtroppo manca la.materia prima al momento ma ci stiamo lavorando :sneaky::sneaky:
Dunque stiamo parlando della Micra 2017 1.5 dci motore ora mia ultra collaudato di origine Renault che viene montato su molte auto tra cui il classe A della Mercedes :)
La macchina si accende con un tasto presente nel tunnel appena sotto i comandi del clima appena davanti la leva del cambio , le chiavi le tengo in tasca come già faccio con la Note di mio padre :sneaky:
Il motore è silenzioso e nell'abitacolo non mi ha dato nessunissimo fastidio anzi rispetto alla mia Punto sembrava di guidare una Jaguar:Dead: la Punto ora mai a 16 anni e quando si guidano auto nuove si sente la differenza :Woot:
Motore silenzioso e omogeneo nel funzionamento, ripresa buona solo una cosa ho notato magari era solo su questa ho trovato un Po di vuoto sotto i 2000 giri un Po come i mtj 95cv .
I consumi sono veramete da ridere quella in prova segnava più di 26 al litro :Woot::Woot: veri o no che siano consuma veramete una stupidata
Lo spazio a bordo è ottimo davanti ,un Po meno dietro che è solo sufficiente secondo me
L'impianto di illuminazione e i freni sono ottimi e se vogliamo proprio trovare un " problema " se si preme un Po troppo forte il freno mi ha lampeggiato la spia ABS il venditore mi ha detto che i freni sono molto sensibili e che Nissan ha sistemato questo piccolo incovenite quella che ho provato aveva circa 7800 km
Il cambio ha innesti un Po contrastati come alcuni altri cambi Renault unica pecca che è solo a 5 marce secondo me la sesta di riposo farebbe assolutamente comodo sopratutto in autostrada per assestare ancora di più i consumi ;) e far girare il motoe a giri ancora più bassi
Questo è quello che mi è venuto in mente adesso poi aggiungerò nei commenti :)
 
Indietro
Alto Basso