• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Film/Telefilm preferito

Kung fu, con David Carradine.
serie fantastica ed oggi è possibile reperirla in rete facilmente. Quanti ricordi.
 
Scusate se interrompo 😁
Mi ero scordato di questa discussione, quindi ringrazio per averla riesumata.
Un paio di settimane fa o tre, ho beccato un film con Bud Spencer del quale ignoravo l'esistenza. Si intitola "occhio alla penna". Molto carino, per i fan del grande Bud, anche se la trama è quasi identica a quella di "continuavano a chiamarlo Trinità", e qualcosa mi dice che la matrice sia comune (controllerò).

Lo conoscevate?

EDIT no, non c'è nulla in comune tra i due film. 10 anni li separano; regia e produzione sono diverse.
Probabilmente Michele Lupo, autore anche di altri famosissimi film col nostro Bud (lo chiamavano bulldozer tanto per citarne uno) ha preso ispirazione dalle altrettanto famose commedie western del collega E.B.Clucher, risalenti ad un decennio prima.
 
Ultima modifica:
"Vuoi vedere la cosa piu' bella che ho filmato?... Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica e c'e' elettricita' nell'aria,puoi quasi sentirla e questa busta era lì..Danzava con me come una bambina che mi supplicasse di giocare..per 15 minuti... È stato il giorno n cui ho capito che c'era tutta un'intera vita dietro ogni cosa e una incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'era motivo di avere paura ,mai. Vederla sul video è povera cosa lo so, ma mi aiuta a ricordare... ho bisogno di ricordare... A volte c'è così tanta bellezza nel mondo,che non riesco ad accettarla... Il mio cuore sta per franare. "

American Beauty fa parte di uno di quei film che attendo con ansia che faccia capolino su Prime Video ...
Questa scena fa riflettere su come spesso non riusciamo a cogliere gli stimoli che la vita ci propone e che lasciamo passare inosservati davanti a noi nostri occhi...A volte mi impegno, faccio un bel respiro e cercho di mettere in pausa il mondo focalizzandomi su quanto sia meravigliosa anche la quotidianità e penso che questo metodo sia anche un buon supporto per affrontare le avversità.
Il 1999 è stato comunque un grande anno per il cinema...Matrix, Il Miglio Verde, The fight club, American Beauty e L‘ Uomo Bicentenario sono tutti dei bellissimi film.
 
Quanto ci sarebbe da dire su questo film... non aspettare che esca su Prime Video, piuttosto cerca modi alternativi (tipo Netflix) per vederlo perché merita tantissimo. E soprattutto lo vedrei in lingua italiana, perché è il periodo in cui i doppiaggi che facevano davano una marcia in più ai film.
Adoro Roberto Pedicini che doppia Kevin Spacey, soprattutto il monologo finale è eccezionale, soprattutto se confrontato con la versione in lingua originale.
 
Ai tempi di tnt li avevo presi tutti i dvx, quando erano già introvabili. Occhio alla penna, la collina degli stivali. Sono film veramente belli.

Tra l'altrostavo giocando a Slaps and Beans ed il livello ambientato nel West è bellissimo.
 
La nona porta di Polanski tratto dal romanzo “il club Dumas” di Pérez-Revert.
Narra le storia di un cacciatore di libri rari, un mercenario che su ordinazione di ricchi clienti va alla ricerca delle più pregiate edizioni, fino ad arrivare al lavoro più difficile, mettersi alla ricerca del “nove porte del regno delle ombre” un antico e misterioso libro.
Il film lo trovo un’ottima realizzazione, bella la trama, bella la fotografia, belli i costumi e la colonna sonora.
Sia film che romanzo davvero belli, consigliati.

parlando parlando de “il club Dumas” il pensiero va ad Umberto Eco, con il Pendolo di Focault, da cui Pérez, ha tratto ispirazione...
Dal romanzo di Umberto Eco “Il nome della rosa”, il film omonimo, con Sean Connery.
Il Film, narra le vicende di Guglielmo da Baskerville, che accompagnato dal suo assistente Adso da Melk, indaga sugli ultimi avvenimenti del monastero benedettino di Santa Scolastica.
film e romanzo bellissimi e straconsigliati, non c’è bisogno di aggiungere altro.
Due capolavori.
 
Ultima modifica:
Della miniserie con John Turturro che c'è su Netflix che mi dici? Il film con Sean Connery mi piacque molto.
 
Purtroppo non vedo le serie, le uniche che ho visto sono state Kung fu, anni or sono, e poi la prima edizione di The Terror, preferisco di gran lunga i film specie se sono tratti da un libro che ho già letto.

un altro film degno di nota è “il conte di Montecristo” tratto dall’omonimo romanzo di Dumas, in particolare mi riferisco allo “sceneggiato“ girato con Gèrard Depardieu come attore principale, Ornella Muti e Sergio Rubini nelle vesti rispettivamente di Mercedes Iguanada e Bertuccio.
In verità penso che più che un film sia stata una miniserie televisiva, di 3 o 4 puntate, ma non ne sono sicuro perché acquistai i due DVD e quindi io lo classifico come film.
Sia il film che il romanzo mi sono piaciuti molto e quindi mi esprimo positivamente e consiglio anche questi.
 
Quanto ci sarebbe da dire su questo film... non aspettare che esca su Prime Video, piuttosto cerca modi alternativi (tipo Netflix) per vederlo perché merita tantissimo. E soprattutto lo vedrei in lingua italiana, perché è il periodo in cui i doppiaggi che facevano davano una marcia in più ai film.
Adoro Roberto Pedicini che doppia Kevin Spacey, soprattutto il monologo finale è eccezionale, soprattutto se confrontato con la versione in lingua originale.
Ho guardato il film, l' ho trovato su Netflix...Davvero un capolavoro..La scena in cui la moglie del protagonista dopo aver provato a vendere la casa senza successo si appoggia alla finestra disperata mi è rimasta impressa, un po' come la frase del Re Dell'Immobiliare : " per fare in modo di avere successo è basilare proiettare un'immagine di successo in qualsiasi momento " che con diverse sfaccettature può descrivere il film...Ci perdiamo con i beni materiali o le cose di "poca importanza" ( le rose del giardino, il divano ecc ) trascurando la vera bellezza che ci circonda a partire dalle persone che ci stanno accanto... Fantastico anche il finale . Ci sarebbe molto da dire su questa pellicola, merita davvero. Grazie @galerio995
 
Ultima modifica:
Figurati! Io se non devo fare una cosa lo guardo nuovamente.
 
Ti consiglio di guardare American History X con Edward Norton, l' ho trovato su Prime Video. A me è piaciuto moltissimo e lo trovo molto attuale
 
Mia moglie in salotto sta guardando “le ali della libertà” altro film che reputo strepitoso:
tratto da un romanzo di S. King e diretto da Darabont, narra le storie di Andy Dufresne, un dirigente bancario che finisce ingiustamente in prigione.
In carcere incontrerà Morgan Freeman nei panni di Red. Film commovente che parla di valori e di amicizia. Da vedere assolutamente.
 
Raga, dato che sono costretto a casa, convalescente (non c'entra il covid), incuriosito dalle pubblicità, mi sono messo a guardare The Boys, su prime video.
Mi sono sparato in due notti la prima serie e ho esaurito le puntate della seconda serie uscite ad oggi. Ora dovrò aspettare venerdì per il seguito.
Beh, non so se qualcuno di voi lo ha visto, ma mi ha intrippato abbestia.
Uno scenario nel quale nulla è come sembra, e vengono demoliti tutti i miti. Molto fico.
E poi trovo che gli attori siano tutti bravissimi. Alcuni hanno carriere di tutto rispetto, anche se non sono nomi di primo piano.
Molto splatter, tutto è una caricatura di ciò che siamo abituati a vedere.
Non ho visto nessun film degli avengers, e qualcosa mi dice che se colmassi questa mancanza, capirei anche meglio questa serie.
 
Noi lo seguiamo ed è spassosissimo..sopratutto Patriota e non vedo l'ora che perda definitivamente le staffe 😂
 
Anche a me è piaciuto molto! Sconveniente, violento e scurrile! Il meglio tra le serie attuali!

Seconda serie attuale nelle mie preferenze: The sinner. Completamente diversa, ma con un punto in comune: non esiste il bianco o il nero, il bene e il male sono in ognuno.
 
Mi sono innamorato di Starlight.
Ci voleva poco, vero?
Il bello è l'introspezione dei personaggi. Il travaglio di Abisso, di Fiaccola, di Queen comesichiama, le debolezze di Patriota...e questa Storm...in giro da 100 anni col nazismo nel midollo... Ogni personaggio viene disegnato con sapiente precisione. Non solo i protagonisti principali. Lo adoro
Messaggio doppio unito:

Dove la trovo? Tanto ho tempo 😂😕
 
Indietro
Alto Basso