• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

file mkv: come trasformarlo in mp4

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Mi hanno dsto un video in mkv e sony vegas non lo gestisce. Mi consigliate un programma per convertirlo in mp4 o in un altro formato meno "strano" di matroska?
In teoria vlc dovrebbe convertirlo, ma è lungo quasi due ore e gnafà, almeno col mio pc...

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grazie Zio, ora provo. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ottimo, ce l'ho fatta. Grazie ancora. Avevo cercato tutto il pomeriggio, ma senza esito.
;)

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
mi fa piacere, perchè quel programma è un vecchio ricordo di quando usavo windows.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
ffmpeg è una suite a riga di comando con cui poi fare veramente tutto.
https://ffmpeg.org/

Purtroppo è un po' ostico e a volte risulta utile avere un'interfaccia grafica che ti aiuta a scegliere i comandi.

Nella mia brevissima carriera sui video, meglio di quello non ho trovato. Oltre che al contenitore video, ti permette di scegliere e cambiare i codec associati al contenitore.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
La riga di comando non mi fa paura, dato che sono cresciuto con ms dos, cp-m e cose del genere... LOL
Ma per un solo video, imparare tutto mi sembra troppo. Ad ogni modo ti ringrazio per la segnalazione, magari ci do un occhio. ;)

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
handbrake è un convertitore che ha dalla sua il fatto di essere multipiattaforma (windows,linux, mac) e questo per alcuni è un vantaggio, soprattutto quando ti sei scervellato ad imparare ad usarlo e lavori su pc con OS differenti.
FFmpeg si usava di base da riga di comando, ove prima della conversione era possibile impostare i parametri.
Successivamente costruirono un frontend (o gui) per permettere un utilizzo tipico stile windows e rendere più facile il suo utilizzo. Io su linux, ho sia handbrake che ffmpeg ma in pratica, avrò fatto si e nò 2 conversioni video.
Uso piuttosto ffmpeg come conversione audio con la possibilità di creare profili personalizzati dei parametri.

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
Non necessita di installazione, se dovevi solo convertire

ffmpeg -i vecchiofile.mkv nuovofile.mp4

Alto Basso