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- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
i dati mi servono solo per fare un confronto teorico, perchè se ad esempio scelgo due marchi differenti con la stessa viscosità a caldo, ma con valori di noack differenti, posso pensare che quello con il valore più alto mi si fumerà per evaporazione (e il catch tank è un ottimo testimone in tal senso). Se invece provo oli diversi e di ogni olio riesco a percepire pregi e difetti, allora starà a mè decidere se è meglio mantentene l'attenzione su certi valori anzichè altri. Quindi non ho preferenze da consigliare, perchè personalmente li proverei tutti uno dopo l'altro (così come faccio ogni anno dal 2014) e da lì trarrei le mie conclusioni. L'unico che mi sento di consigliare con un utilizzo "sportivo" dell'auto è sicuramente il Pakelo, visto che già anni fà chi lo utilizzava in motori da 180 e più cv, ne tesseva le lodi in qualsiasi motore lo si metteva; peccato solo che aveva costi da oreficeria, anche se forse era l'unico olio che li valeva tutti (alla faccia di diversi "marchioni" inseriti di serie nei motori).