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- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Uno spessimetro costa circa 15 euro, tuttavia...- assumo che la distanza sia corretta anche perché non ho modo di verificarlo.
Se non lo controlli con lo spessimetro (o con una lamina di spessore calibrato) non c'è un riscontro.Lo spessore tra gli elettrodi è di 1,3 millimetri così come richiesto dalla casa madre, d'altronde quando ho comprato le candele ho fatto il confronto sul sito NGK e sono le candele adatte.
Mi spiace se non mi son spiegato bene... proverò a citare nel dettaglio.Per quanto riguarda le foto puoi regalarmi una fotocamera decente così le prossime foto usciranno meglio.
qui parlavo delle mie foto presenti nel topic che ho linkato, che non sono perfettamente a fuoco nè nitide (illuminazione non ottimale), ma in una posizione ben migliore per valutare lo stato candela rispetto alle tue foto che.... (dopo la virgola in rosso)Nel post sullo stato delle mie candele smontate ho sbagliato solo sulla 2
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...69-natural-power-2008.6761/page-3#post-135763
e debbo anche ammettere che non sono perfettamente a fuoco le singole candele
visto che in altre occasioni te le ho criticate (pinze e dischi freno) come pesanti, non definite e rumorose., le tue foto sembrano ben migliori e più definite questa volta.
Sulle candele invece sono a fuoco, nitide e ben visibili, inficiate però da una posizione non ideale per valutare lo stato
Concludo che 4-5.000km sul groppone con un cavo ad alta tensione con problemi possono danneggiare le candele in modo invisibile, anche sedi elettrodo ce n'è a volontà anche perché le ho cambiate meno di 10k km fa;
questo ci dice che la situazione è migliorata per la combustione.- motore più rotondo ai bassi regimi, meno vibrazioni al minimo (me ne sono accorto quando ero fermo a semaforo) anche a orecchio si sente che va meglio;
Resto convinto che una pulizia con la spazzola d'ottone e con un pulitore freni sia salubre, anche per recuperare parte della durata persa con il cavo non in forma.