• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

fibra ottica vera o "a metà"... pro e contro

Se non sei coperto da rete Tiscali il contratto non te lo fanno nemmeno, che io sappia.
Cmq avevo detto che questo gestore conviene dove arriva, ripeto, quasi ovunque, ma non ovunque.
A casa (centro città, 200 metri dalla centrale) ho una 20 mega Dw 1 Up, con valori reali intorno ai 14\0,9.
Nella casetta di mare, a circa 5 km dalla centrale piu' vicina che la assiste, ho usufruito di una offerta vodafone che mi fa pagare 15 euro al mese per flat adsl\telefono + sim dati gratis fino a un certo limite.
Ho dovuto lottare per farmi allacciare la linea dai tecnici Telecom, perché il famoso "ultimo miglio" te lo fanno penare piu' del "miglio verde" che ti porta alla sedia elettrica: "E' troppo lontana la centrale e non si allaccerà mai..cadrà sempre la linea...contratti cosi' noi di telecom non ne avremmo mai fatti..etc. etc."
La linea funziona bene, la "vodafonstescion" è pure un bell' aggeggio ornamentale, mi arrivano 5 mega invece che 14 o 15? Ma chi se ne frega!? Pago 15 euro al mese per una utenza in una seconda casa al mare e sono contento cosi'...ci vedo pure le partite in streaming!

--- Messaggio doppio unito ---

P. S. Questo il risultato dello speedtest della mia linea Tiscali di casa città, linea 20 mega dw, 1 up, su cavo di rame, ma adesso Tiscali offre pure una fibra ottica 100\20...

aoi67.tinypic.com_skuo36.jpg
 
Finalmente ce l'ho fatta.
Ho la fibra FTC (fiber to cabinet).
Col massimo della banda! :)
Intanto vi posto il risultato dal cellulare, ma col pc le velocità sono ben altre, dopo le metto.
Il primo risultato è ottenuto con la vecchia connessione adsl "20" mega, mentre le altre con la fibra, col cel in wi fi. Più che il download impressiona l'upload
Screenshot_2016-05-13-19-54-56.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Finalmente ce l'ho fatta.
Ho la fibra FTC (fiber to cabinet).
Col massimo della banda! :)
Intanto vi posto il risultato dal cellulare, ma col pc le velocità sono ben altre, dopo le metto.
Il primo risultato è ottenuto con la vecchia connessione adsl "20" mega, mentre le altre con la fibra, col cel in wi fi. Più che il download impressiona l'upload
Vedi l'allegato 8803
Benvenuto nella rete parallela
 
ottimo Ste, bella storia. :thumbsup:
 
'Petta 'petta che tra un po' carico altri test. :Woot:

--- Messaggio doppio unito ---

questo e' il test da Pc in wi fi:bananayeah
awww.speedtest.net_result_5323365142.png

--- Messaggio doppio unito ---

Ma col pc collegato col cavo di rete si raggiunge lo sturbo:
awww.speedtest.net_result_5323376627.png

La rete wi fi non raggiunge lo stesso risultato per limiti fisici del protocollo.
Ma a me interessa molto il DL, e quello e' fisso al massimo dichiarato, 20 Mb. Non posso che esserne felice. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Quello di prima era il portatile. Il fisso fa un pelo meglio in DL e leggermente peggo in UL, ma sono sfumature.
awww.speedtest.net_result_5323388186.png
 
Sto passando anch'io alla fibra :Smuggrin:
 
intanto metto quelli attuali :Shy:

awww.speedtest.net_result_5324819081.png
 
Sei quasi a banda piena anche tu! ;)
E hai un ping bassissimo.
Ottimo!
Video a manetta adesso! LOL
 
Ottimo Boss. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso