- Auto
- Uno Turbo restyling 1990
Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema!
Da tempo avevo la frenata lunga alla mia auto ma, un pò di tempo fa ho voluto fare uno bello spurgo a dovere.
Vi racconto la procedura...mio cognato alla guida per come si dice in gergo pompare diverse volte il pedale del freno.
Io comincio dalla ruota posteriore lato destro come da manuale la più lontana dalla pompa freno.
Poi ruota posteriore sinistra
Poi ruota anteriore destra e
Per finire ruota anteriore sinistra.
Bene!
Fatto tutto come da manuale.....mio cognato pompa un bel po di volte sul pedale e tenendo premuto....aprò la valvola di spurgo....procedimento fatto 10 volte circa per ruota fino a che non si vedono più bollicine di aria.
Quando finisco tutto il trambusto....il pedale freno e duro...nel senso che schiacciando il pedale si incontra subito resistenza.
Ma, quando accendo la macchina....faccio appena in tempo a fare 1 o 2 frenate ora "normali" e subito dopo il pedale ritorna ad avere una corsa lunga....cioè devo schiacciare tutto il pedale per frenare la macchina.
1.000 km indietro avevo fatto cambiare la pompa freni e diaciamo scarterei l'ipotesi della pompa che perde.
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!!!
Vi spiego il mio problema!
Da tempo avevo la frenata lunga alla mia auto ma, un pò di tempo fa ho voluto fare uno bello spurgo a dovere.
Vi racconto la procedura...mio cognato alla guida per come si dice in gergo pompare diverse volte il pedale del freno.
Io comincio dalla ruota posteriore lato destro come da manuale la più lontana dalla pompa freno.
Poi ruota posteriore sinistra
Poi ruota anteriore destra e
Per finire ruota anteriore sinistra.
Bene!
Fatto tutto come da manuale.....mio cognato pompa un bel po di volte sul pedale e tenendo premuto....aprò la valvola di spurgo....procedimento fatto 10 volte circa per ruota fino a che non si vedono più bollicine di aria.
Quando finisco tutto il trambusto....il pedale freno e duro...nel senso che schiacciando il pedale si incontra subito resistenza.
Ma, quando accendo la macchina....faccio appena in tempo a fare 1 o 2 frenate ora "normali" e subito dopo il pedale ritorna ad avere una corsa lunga....cioè devo schiacciare tutto il pedale per frenare la macchina.
1.000 km indietro avevo fatto cambiare la pompa freni e diaciamo scarterei l'ipotesi della pompa che perde.
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!!!