• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat uno fire - Problema diagnosi ecu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat uno 1.1 37kw i.e. del 1992 - lancia thema berlina 2000 16v V.IS. del 1993
Buongiorno. Ho acquistato un cavo vag com kkl per la diagnosi della ECU. Inizialmente avevo problemi riguardo al fatto che il PC non riconosceva il cavo. Così, dopo aver reinstallato i software presenti nel CD fornito assieme al cavo e dopo aver connesso il cavo alla centralina ed alla batteria son riuscito a far riconoscere il cavo al PC, eseguendo i test attraverso il SW vag com. Ma, aprendo Multiecuscan (l'ultimo in versione free) e provando la connessione alla ECU, la connessione risulta impossibile e mi compare la finestra in cui mi indica di verificare la porta di connessione. Noto anche che nell'elenco delle auto del menù a tendina non compare il mio modello di Fiat uno.perciò ho scelto l'unico modello che, presumo, sia compatibile, ovvero 1000 i.e. eco. La mia auto è una 1.1 i.e. e dovrebbe avere una ECU monojetronic, mentre il programma mi indica una monomotronic. Può essere questo la causa della mancata connessione? Cosa mi sfugge?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso