• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat uno fire 1.1 - Rumorosità Punterie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto grazie per il feedback, che ci racconta una casistica possibile: cioè il cannellino otturato.

Visto il momento in cui si è otturato (cioè dopo la revisione del motore) direi che per qualche mese è da controllare in modo un po' pedante...
 
Aspettiamo ulteriore conferma della risoluzione del problema tra qualche centinaio di km, prima di chiudere. ;)
 
Svelato l'arcano ragazzi: oggi ho tolto il coperchio punterie: scarsa lubrificazione! Il gioco valvole è corretto. Ho smontato il cannellino di lubrificazione e da un ramo, quello sx, soffiando dentro, era tappato. strano, evidentemente la pompa ha mandato su un po di morchia che ha intasato il tubicino.per sicurezza ho verificato che la pompa dell'olio mandasse in pressione l'olio.tutto ok!

Mi fa piacere,soprattutto perché ci avevo azzeccato LOL

Comunque aspettiamo qualche giorno,per sicurezza. Per curiosità il gioco valvole a quanto lo hai lasciato/fatto?
 
Grazie a tutti voi per i suggerimenti che mi avete dato!!!siete preziosi come l'oro!
Gioco valvole: 0,25 aspirazione, 0,35 scarico.
Bhe, speriamo di aver risolto!!!
 
Ragazzi, ho fatto un giretto turistico per rodare bene il nuovo motore.che dire!!scattante, reattivo e silenzioso! Lunga vita al tipino!!!!mi resta solo da risolvere un piccolo problema: perdita d'olio dalla calotta dello spinterogeno. L'oring è nuovo e ho messo anche un velo di pasta nera per evitare perdite.ma credo che il paraoli interno non tenga più!sapete dove posso trovarne uno nuovo? Se ne conoscessi le misure ancora meglio!
 
Ma l'olio esce proprio dalla calotta,ovvero da dentro lo spinterogeno,oppure dalla battuta dello spinterogeno con la testa?
Nel primo caso come hai detto,può essere il paraolio dello spinterogeno,ed è importante sopratutto perché oltre a perdere olio,ti imbratta i contatti della calotta e potrebbe darti problemi.
Nel secondo caso,dato che hai l'oring nuovo,verrebbe da pensare ad una deformazione dell'alloggio dello spinterogeno,ma la vedo una ipotesi parecchio remota.
 
Dalla calotta. Ho trovato il paraolio e l'oring su ebay a otto euro comprensivo di spedizione dall'uk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso