• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Uno - Fari anteriori fendinebbia alogene o a led?

Auto
fiat uno fire 1.1 benzina anno 1994 , renault master 1988 disel
salve

vorrei dei vostri consigli ad voi che sicuramente aveve testato molte lampade h4 , avevo sulla fiat uno con vecchi fari fendinebbia che non facevano una luce molto stanca gialla ed non illuminavano ormai erano opachi ed i paraluce non più molto efficenti , adesso siccome ho messo nuovi fari fendinebbia che supportano lampade h4 volevo mettere lampade a led che in teoria dovrebbero essere più luminose ed non ingiallite di quelle tradizionali .

secondo voi quale modello di led con quale caratteristiche che non siano azurrine ?

saluti grazie
 
Sicuro che i fendinebbia montino H4? 🤔 Le H4 sono lampade a doppio filamento, e, che io sappia, non vengono utilizzate sui fendinebbia, sarebbero "sprecate", dato che i fendi, per loro natura hanno una lampada singola.
Di solito i fendi montano h1, h3, h11, ma comunque mono-filamento.
Chiarito questo potremmo passare ai consigli e ai pareri.
 
quelli nuovi non sono ancora arrivati, ma hanno scritto h4, su quelli vecchi erano h3 !

FENDINEBBIA FENDI SX SINISTRO H4 FIAT UNO 11/89>12/92

Disponibile in pronta consegna.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Caratteristiche:
  • Articolo completamente compatibile con l'originale
  • Codice originale OE/OEM: 7674699
  • Realizzato con materiali di ottima qualit�
  • Garanzia produttore: 2 anni
 

Allegati

  • KSG8C_f.jpg
    KSG8C_f.jpg
    37,5 KB · Visite: 7
Ultima modifica di un moderatore:
Aspetterei che arrivino. Poi, magari mi sbaglio, ma secondo me, H4 è un refuso.
Potresti chiedere al venditore
 
Molto più facile che siano H3. Specialmente per la dimensione del faro.
 
Da h1 ad h3 il bulbo è praticamente identico. Certo me la vedo davvero difficile che siano h4
 
Ok aspetto , Ma a led si possono mettere ?

No, sono illegali se il faro nasce con lampade alogene. Se poi li vuoi montare a tuo rischio e pericolo.
La migliore scelta per i fendinebbia è una lampada alogena gialla (si gialla, consentita dalla legge) che in caso di nebbia ti permette di vedere meglio.
 
Indietro
Alto Basso