E' vero! La vite con la molla è quella del minimo! Rimettila su, mentre l'altra a spillo dovrebbe essere quella che registra la carburazione a regime minimo. I getti hanno carburazione fissa, non sono regolabili, di solito sono pre-calibrati. Sono quelli che devi smontare, dovrai svitarli ed estrarli con una pinzetta. Attenzione a non invertire primo e secondo corpo, pena peggiorare la situazione! Ti conviene estrarli uno alla volta oppure segnarti la posizione.
Attenzione perchè i getti una volta svitati, sono scomponibili. Spiego: quando li estrai, non è sufficiente pulire i forellini, ma sarebbe meglio aprirli completamente e dare una bella pulita. Se il tuo carburatore non è mai stato revisionato, è probabile che i getti, dopo 32 anni di cui 15 fatti con la gloriosa benzina Super rossa, siano completamente incrostati. I miei erano marroni, infatti appena presa la macchina mi lasciò a piedi in una salita di montagna. All'epoca ero giovane e inesperto, ma oggi saprei che cosa fare!
Aggiungo: è vivamente consigliato tagliare il tubo che dalla pompa meccanica della benzina, va al carburatore, e interporre un filtrino benzina, di quelli cilindrici usati a volte anche sui rasaerba e su altre macchine simili. La tua Uno ha probabilmente ancora il serbatoio in ferro e credo che dentro sarà pieno di sporco... se questo sporco arriva al carburatore, crea problemi di questo tipo.
Di solito, con i carburatori non si rimane a piedi del tutto, i Weber poi sono molto affidabili, ma se non sono regolati e puliti a puntino, risultano molto rognosi! Non so che cosa darei per rimettermi al volante della mia Uno in questo momento, ma dovrò ancora aspettare parecchio! L'erogazione del motore a carburatore mi piace molto, soprattutto dei doppiocorpo.